Condividi l'articolo

Genova. Oltre 1300 atleti da tutto il mondo si sfideranno a Genova dal 17 al 19 maggio per il 34° Torneo Internazionale di Judo “Città di Colombo”. La manifestazione, inserita nel calendario di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport”, si svolgerà presso lo Stadium della Fiumara e vedrà la partecipazione di atleti provenienti da 240 società e 14 nazioni.

Un’occasione unica per i giovani judoka di mettersi in mostra e per gli appassionati di assistere a combattimenti di alto livello. Il programma prevede il peso degli atleti venerdì 17 maggio, mentre le gare si svolgeranno sabato 18 e domenica 19 maggio.

Tra i protagonisti più attesi c’è Rachele Paris del Marassi Judo, fresca vincitrice dell’European Cup di Koper e già convocata in Nazionale. La judoka genovese punta a conquistare il titolo e a guadagnarsi la convocazione per i Mondiali in Perù.

Il Torneo Internazionale “Città di Colombo” è un appuntamento di grande tradizione, nato nel 1988 e da sempre punto di riferimento per il judo italiano. La manifestazione ha visto nascere e consacrare campioni del calibro di Pino Maddaloni, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney 2000.

Oltre all’aspetto sportivo, il torneo rappresenta anche un’importante occasione di promozione per la città di Genova. I tanti atleti e accompagnatori che arriveranno da tutta Italia e dall’estero avranno modo di scoprire le bellezze e le eccellenze del capoluogo ligure.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.