Condividi l'articolo

Ventimiglia. Sabato 23 ottobre, a partire dalle 9 e 15, avrà luogo il convegno di studi Francesco Biamonti: le carte, le voci, gli incontri, inaugurato il giorno prima a San Biagio, iniziativa, organizzata dall’Associazione Amici di Francesco Biamonti e sostenuta da Università degli Studi di Genova, Comune di San Biagio della Cima (IM) e Comune di Ventimiglia e vedrà la partecipazione di studiose e studiosi da Italia, Europa e Stati Uniti.

Proseguono gli appuntamenti lungo la Via Iulia Augusta, dedicate in questo ultimo periodo del 2021 alla scoperta dei giardini storici del territorio intemelio: venerdì 29 ottobre, alle ore 14.30 si potranno visitare i giardini di Villa Boccanegra, sotto la colta e preparata guida di Ursula Salghetti Piacenza, curatrice e custode di uno dei più importanti angoli botanici del Ponente Ligure, e per cui, visto il grande numero di adesioni si sta già organizzando un secondo turno a novembre.

Le iniziative legate al progetto transfrontaliero ALCOTRA Via Iulia Augusta, un itinerario romano da scoprire si concluderanno mercoledì 10 novembre nella Sala “Emilio Azaretti” del MAR, alle ore 15.30 con la presentazione del libro “I giardini di Ludwig Winter a Bordighera e  Ventimiglia”a cura di Paola Gullino e Marco De Vecchi dell’Università degli Studi di Torino, organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici di Winter.

ACCESSO CON CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS – D.L. 23 luglio 2021, n. 105). Per la visita è previsto l’uso di mascherina.

INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” – Via Verdi 41 – 18039 Ventimiglia – tel.0184/351181 – www.marventimiglia.it

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.