Condividi l'articolo

Un secondo volume ricco di avventure e scoperte per il capodoglio Scoglio, protagonista della fiaba scientifica di Davide Siri.

Loano. Mercoledì 3 luglio alle 21:15, presso l’Orto Maccagli di Loano, si terrà la presentazione del libro “Scoglio il capodoglio. Alla scoperta del Mediterraneo” di Davide Siri (Edizioni del Delfino Moro).

Un’avventura mozzafiato tra le onde del Mediterraneo. Dopo il successo del primo volume, Scoglio, ormai adulto, torna a solcare i mari in un’avventura ricca di pericoli, incontri emozionanti e scoperte sorprendenti. Attraversando l’Atlantico e addentrandosi nel Mediterraneo, il nostro capodoglio si troverà ad affrontare nuove sfide e a conoscere un ambiente diverso e sconosciuto.

Tra antiche leggende e tematiche attuali. Nel suo viaggio, Scoglio incontrerà creature esotiche, specie aliene migrate e persino relitti sommersi. Ma il suo viaggio sarà anche un monito sull’impatto umano sull’ambiente marino, con riferimenti all’inquinamento e alle specie invasive. La storia si intreccia con tematiche di attualità come la guerra, trasportando i conflitti, le migrazioni e l’inquinamento nel mondo sottomarino.

Un libro per sognare e imparare. “Scoglio il capodoglio. Alla scoperta del Mediterraneo” è un libro che appassiona e insegna. La narrazione, ricca di descrizioni suggestive, è accompagnata da un apparato scientifico rigoroso, con schede informative e illustrazioni a colori. Un’opera che piacerà a lettori di tutte le età, invitandoli a riflettere sull’importanza della tutela del mare.

Appuntamento a Loano per un incontro con l’autore. La presentazione di Loano sarà un’occasione per incontrare l’autore Davide Siri e per immergersi nel fantastico mondo di Scoglio il capodoglio. Un evento da non perdere per gli amanti del mare, della natura e delle storie avventurose.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.