Condividi l'articolo

Arte è Kaos Bologna presenta la prima personale dell’artista bergamasco nella capitale emiliana, allestita presso lo studio Demuro Russo

Alassio. Dopo aver iniziato una fortunata collaborazione con la galleria Arte è Kaos Alassio, il giovane artista bergamasco approda a Bologna.

Grande successo per la mostra personale di Ivano Facchetti, nello studio legale Demuro Russo, allestito in collaborazione tra lo studio legale, Legallery e Arte è Kaos Bologna.

Un contesto prestigioso che ha ospitato il vernissage, tenutosi nella serata del 17 dicembre con un evento (svoltosi su invito nel pieno rispetto della normativa vigente anti-covid) , dove l’allestimento Super Pop di Ivano Facchetti è visitabile su appuntamento fino al 1 febbraio.

Ivano Facchetti, artista sempre più in ascesa nel panorama dell’arte contemporanea internazionale, ha presentato le sue opere con una performance dove ha terminato una delle opere presenti in mostra, trasferendo al pubblico presente tutto il suo entusiasmo e la sua inesauribile energia creativa. I quadri e le sculture di Facchetti hanno come imperativo stupire, si fanno riconoscere per uno stile potente, a tratti spiazzante; lavori coloratissimi dove l’iCONIcità del soggetto viene talvolta a dialogare talvolta a scontrarsi, con forme, idee e messaggi appartenenti alla cultura pop / street / urban contemporanea, con rimandi alla Brand – Art e a personaggi presenti nell’immaginario collettivo di ognuno di noi, come ad esempio Darth Vader, Batman, Roger Rabbit.

L’allestimento è stato impreziosito ulteriormente dalla com-partecipazione alla mostra della giovane , con lavori in acciaio, alluminio e stampa 3D.

Dopo la conclusione dell’evento sarà possibile visionare i lavori di Ivano Facchetti presso la sede di Arte è Kaos Bologna, in via Testoni 8/b.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici