Condividi l'articolo

Genova. Venerdì 22 marzo 2024, alle ore 17, presso la Sala Borlandi di Palazzo Ducale a Genova, si terrà la presentazione del libro Oratorio dei Santi Nazario e Celso a Multedo, edito da Sagep Editori.

Il volume, curato da Autori Vari, offre un’appassionante ricostruzione storica di un prezioso manufatto cittadino, dalle sue origini alle vicende secolari della confraternita che lo gestisce, fino ai recenti restauri che lo hanno restituito al suo antico splendore.

Un viaggio affascinante attraverso la storia, l’arte e la cultura di Genova, che si snoda tra le pagine del libro.

La presentazione sarà tenuta dagli autori, con la collaborazione di Francesco Pittaluga, responsabile de “I Venerdì da Compagna”, e Isabella Descalzo.

Un’occasione imperdibile per scoprire un angolo nascosto di Genova e per approfondire la conoscenza di un’importante confraternita cittadina.

L’evento è aperto a tutti. Poiché la capienza della sala è limitata, è consigliato prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo . Le prenotazioni saranno accettate e confermate fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.