Condividi l'articolo

Torino. Il Salone del Libro di Torino si apre con un grande evento: Gino Paoli, “padre della canzone d’autore”, è stato il protagonista della prima serata della Regione Liguria, ospite d’onore di questa edizione.

Nella suggestiva cornice della Sala Rossa, Paoli si è raccontato a tutto tondo in un’intervista condotta dal giornalista Claudio Cabona e presentata da Margherita Rubino. Al centro dell’incontro, il suo nuovo libro autobiografico “Cosa farò da grande“, scritto a quattro mani con Daniele Bresciani e pubblicato da Bompiani.

Un’occasione unica per ripercorrere la straordinaria carriera di Paoli, una delle figure più iconiche della musica italiana, e per scoprire i retroscena della sua vita personale e artistica.

L’intervista si è conclusa con un prezioso consiglio di lettura da parte di Paoli: per i più giovani, “Niente di nuovo sul fronte occidentale” di Erich Maria Remarque, mentre per gli adulti “Le leggi fondamentali della stupidità umana” di Carlo Cipolla.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.