Condividi l'articolo

Un fine settimana ricco di eventi nel Beigua Geopark per celebrare la natura e la cultura.

Fiori, storia e tradizione si intrecciano nel Parco del Beigua in occasione della Giornata Europea dei Parchi e degli Oltregiogo Days. Un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza incontaminata del Parco e scoprire i tesori nascosti del territorio.

Domenica 26 maggio, in occasione della Giornata Europea dei Parchi, vi aspetta un’escursione straordinaria: l’Alta Via in Fiore. Un trekking guidato da Stefano Marsili, esperto botanico, lungo un itinerario mozzafiato punteggiato di coloratissime fioriture. Un’esperienza sensoriale unica per ammirare da vicino la bellezza della flora primaverile del Parco.  Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, fino a esaurimento dei posti disponibili. Costo € 10,00 a persona.

Per prepararvi al meglio all’escursione, mercoledì 22 maggio alle ore 18 potrete partecipare al webinar gratuito “Sentieri fioriti”, sempre con Stefano Marsili. Un’occasione per approfondire le vostre conoscenze sulla flora del Beigua e scoprire i segreti delle splendide fioriture primaverili.  Iscrizione obbligatoria on-line entro martedì alle ore 18.

Ma gli eventi non finiscono qui! Durante gli Oltregiogo Days, dal 25 al 26 maggio, i Comuni di Rossiglione, Tiglieto, Campo Ligure, Masone e Mele vi aspettano con un ricco programma di visite guidate, aperture straordinarie di chiese e musei.  Al Parco del Beigua, potrete ammirare l’Abbazia cistercense di Tiglieto, un vero gioiello architettonico, con visite guidate straordinarie sabato e domenica alle ore 10, 12, 15 e 18. È obbligatoria la prenotazione on-line entro il giorno precedente la visita scegliendo sul sito la data e l’orario. Costo a persona € 6,00.

Per gli amanti del birdwatching, domenica 26 maggio il Centro Ornitologico di Case Vaccà sulle alture di Arenzano organizza attività guidate gratuite alle ore 10 e alle 14. Un’occasione unica per osservare da vicino le diverse specie di uccelli che popolano il Parco.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.