Condividi l'articolo

Un’emozionante camminata nei luoghi simbolo di Fabrizio De André, per celebrare il 40° anniversario di “Crêuza de mä” e immergersi nelle atmosfere mediterranee della Superba.

In occasione del Ponte di Pasqua, viadelcampo29rosso propone un tour imperdibile per gli amanti di Faber e della canzone d’autore: “La Genova di Faber”. Un’escursione che si snoda tra i caruggi e il fronte mare della città, ripercorrendo le tracce delle canzoni contenute nell’album “Crêuza de mä”, pubblicato nel 1984.

Sabato 30 marzo 2024, alle ore 15.30, la partenza è fissata da viadelcampo29rosso, spazio-museo del Comune di Genova dedicato alla “scuola genovese” dei cantautori. Qui, i fan di De André possono ammirare memorabilia, fotografie, dischi in vinile originali e la mitica Esteve ’97 appartenuta a Faber.

Un viaggio a ritroso nel tempo, accompagnati dalle parole e dalla musica di uno dei più grandi cantautori italiani. Il tour, con un costo di 12 euro, condurrà i partecipanti alla scoperta delle bellezze nascoste di Genova, la città che De André definì “sua moglie”.

Un’occasione unica per rivivere le emozioni di “Crêuza de mä”, immergendosi nelle atmosfere mediterranee che hanno ispirato il cantautore. I vicoli, il mare, le storie di vita quotidiana: tutto rivive nelle canzoni di Faber, che diventano una lente d’ingrandimento attraverso cui guardare la città.

Prenotazione obbligatoria al numero 320 8809621 o via e-mail a (soggetta a conferma, minimo 8 pax).

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.