Condividi l'articolo

La Spezia. La rassegna teatrale Fuori Luogo 13 si prepara a un weekend di grande fermento al Teatro Dialma, con un programma ricco di performance immersive e coinvolgenti, incentrate sul tema della partecipazione.

Sabato 6 aprile alle 16 (e in replica domenica 7 alle 11) debutta in prima nazionale Just Walking, una performance itinerante di teatro immersivo ideata da Michele Losi. Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio attraverso la storia del camminare, esplorando le sue implicazioni filosofiche, poetiche e politiche nella società contemporanea.

Sabato 6 alle 20.30 è la volta di La Scelta, un’esperienza di teatro partecipativo del regista catalano Roger Bernat. In questo spettacolo, gli spettatori saranno chiamati a vestire i panni di un addetto ai lavori, prendendo decisioni concrete sulla programmazione della prossima stagione di Fuori Luogo.

Prima dello spettacolo, alle 18, si terrà un incontro di Tea Time dal titolo Cosa significa partecipare?, con tre programmatori e produttori teatrali, due giovani organizzatori e un artista che dialogheranno sul tema delle direzioni artistiche partecipate.

Fuori Luogo 13 si conferma quindi un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro contemporaneo e per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza culturale attiva e coinvolgente.

Informazioni e prenotazioni: 333 2489192 (anche WhatsApp) o .

Crediti immagini: Alvise Crovato

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.