Condividi l'articolo

Albissola Marina. Sabato 22 ottobre, alle ore 17 festeggeremo con rinfresco ed inaugureremo presso il nostro spazio di Pozzo Garitta, 32, in Albissola Marina, la personale antologica di Mariella Relini.

Per Mariella Relini dipingere e fare ceramica è libertà totale, è dare vita al colore che è luce e buio contemporaneamente: lo stile informale  l’ha spronata a trovare nuova ispirazione nell’essenzialità delle cromie, divenuta per lei sinonimo di esplosione di luce.

A. M. Faldini

Una ricerca condotta con passione sulla tecnica e sul mestiere profondendo gusto estetico ed armonico nell’utilizzo delle forme dissolte nella luce e nel colore. Quando l’oggetto diventa simbolo dell’emozione, quando l’immagine è metafora dell’io, l’artista riesce a compiere il miracolo di raccontare se stesso

G. Folco (Museo MIIT-TO)

Mariella è pittrice felicemente eccentrica..sa che precise norme fisico-matematiche regolano suoni e tinte. Nei suoi quadri  i colori si fanno festa, si riconoscono per un attimo usciti dal vorticare delle metamorfosi che struggono ogni forma  mutandola per ricrearla altrove.

Prof. S. Giuliani

Conseguita la maturità presso l’Istituto Tecnico per Ragionieri, Mariella RELINI segue la sua passione  per la pittura ad olio. Esordisce da autodidatta nel 1984 con una personale nello storico locale di Pozzo Garitta ad Albissola.

Nel 2003 si perfeziona seguendo i corsi di arte visiva del Prof. R. Cerisola e  di Pittura ad olio e di  Figura ( con modella)  diretti dal Prof. A. Cicala, presso il Liceo Artistico A. Martini (SV).

Frequenta  per alcuni anni i laboratori di Ceramica di Albissola e Savona e si perfeziona presso lo studio-laboratorio del M° Y. Plaka.

Si confronta in importanti eventi in Italia, conseguendo riconoscimenti di merito, coppe, targhe d’oro:

  • Trofeo Medusa d’oro (Roma)
  • Mostra internazionale Italia Arte Villa Gualino (TO)
  • I Dauni (Vieste FG)
  • Arte Contemporanea Palazzo Stella (GE)
  • Mostra itinerante sculture della terra (Argillà RA)
  • Ceramics in Love a Castellamonte (TO)
  • Premio Milano Teatro dal Verme (MI)
  • Diploma d’onore International Museum Venezia
  • Vernice Art Forlì e pubblicazione su Catalogo Arte Mondadori (N°57).
  • Numerose personali nel territorio, e all’estero: Parigi, Oxford, Barcellona (Premio Dalì), Trofeo New York, Premio Tokyo, Islanda , Panama.

La Mostra si protrarrà fino a domenica 6 novembre con orario di apertura dalle 16 alle 19 con chiusura al lunedì.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.