Condividi l'articolo

Arnasco. Sarà un sabato di festa il 4 giugno alla Cooperativa Olivicola di Arnasco. Nel pomeriggio, infatti, verrà assegnato il premio Sociolio, il riconoscimento che ogni anno viene consegnato a chi ha divulgato il nome della Cooperativa. Non solo festa, ma anche approfondimento tecnico per i soci della cooperativa e per gli appassionati della olivicoltura di qualità.

Il pomeriggio di festa avrà inizio alle 17 con la registrazione dei partecipanti, mentre alle 17,15 sono previsti i saluti di Luciano Gallizia, presidente della Cooperativa Olivicola.
Alle 17,30 il primo incontro su “L’olivicoltura e i cambiamenti climatici di ieri e di oggi”, a cura di Luciano Gallizia e Tommaso Bodini. Alle 18 “Nuovi orientamenti per la coltivazione dell’olivicoltura integrata e bio”, a cura del dottor Gianluca Bico.
Alle 18,30 “I muretti a secco a salvaguardia dell’ambiente”, a cura del dottor Samuele Cama.
Alle 19 la consegna del premio Sociolio e, a seguire, banco di assaggio degli oli extravergine di oliva.
Alle 20, infine, “Olio extravergine di oliva e panificazione”, e in conclusione Pizza in Piazza all’Olivicola, nella piazzetta IV Novembre, quella della coop.

Per la Pizza in Piazza la prenotazione è obbligatoria allo 0182 761178.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.