Condividi l'articolo

La Spezia si prepara a tre serate da veri gourmet con la terza edizione di “Andrée brilla di stelle“. Dal 5 al 19 marzo, il Ristorante Andrée di via San Martino della Battaglia ospiterà tre chef stellati della community italiana Teritoria, per un’esperienza culinaria unica tra tradizione e innovazione.

Andrea Besana, padrone di casa, accoglierà ogni sera un collega diverso:

  • 5 marzoFabio Ingallinera del Nazionale di Vernante (CN), proporrà una cucina piemontese con pesce di montagna, selvaggina e erbe spontanee.
  • 12 marzoSalvatore Aprea di Da Tonino a Capri (NA), presenterà un matrimonio di ricerca e innovazione con i sapori del territorio caprese.
  • 19 marzoGiuseppe Ricchebuono del Vescovado di Noli (SV), omaggerà la tradizione ligure con un tocco contemporaneo.

Ogni serata, con inizio alle 20, includerà un aperitivo di benvenuto e un menù di quattro portate a 110 euro a persona, con abbinamento di vini. I posti sono limitati a 34 per ogni cena.

L’unione di sapori e culture diverse

L’obiettivo di “Andrée brilla di stelle” è quello di portare eccellenze gastronomiche da tutta Italia alla Spezia, offrendo un’occasione unica per assaggiare cucine di alto livello e scoprire nuovi sapori.

«Abbiamo chiesto a ogni chef di portare piatti che li rappresentino e che contengano prodotti a cui sono legati, per raccontare un po’ della loro storia», spiega Andrea Besana. «Noi di Andrée, come parte di Teritoria, condividiamo i valori di accoglienza di alto livello, sostenibilità e rispetto delle materie prime, oltre alla valorizzazione del territorio.»

Un’esperienza da non perdere

Le serate di “Andrée brilla di stelle” promettono un’esperienza culinaria indimenticabile, un viaggio alla scoperta di sapori e culture diverse, unite dalla passione per la buona cucina.

Prenotazioni: per informazioni e prenotazioni, contattare il Ristorante Andrée al numero 0187-872808 o via email a .

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.