Condividi l'articolo

Andora. Sabato 24 febbraio alle ore 18.00, presso Palazzo Tagliaferro ad Andora, Manuel Gandossi presenterà la sua prima raccolta di poesie intitolata “Incastro“.

Gandossi, 44 anni, magazziniere di professione e padre di due figli, ha conquistato il pubblico social con i suoi versi asciutti e profondi, pubblicati come didascalie alle foto di Luca Luzzara. Il successo riscosso lo ha spinto a trasformare questa esperienza in un libro.

Incastro“, uscito a metà gennaio 2024, ha già riscosso un notevole interesse grazie all’empatia che le poesie generano nel lettore. I versi sono una finestra aperta sulla realtà quotidiana dell’autore, raccontando con delicatezza gioie e difficoltà, amore, riflessioni e ironia. La scrittura è leggera, curata e mai banale.

«La parola “incastro” ha per me molteplici significati», spiega Gandossi. «Può descrivere situazioni positive tra persone, eventi o colpi di fortuna, proprio come incastrare i pezzi di un puzzle. La foto di copertina, che mi ritrae con un pezzo di puzzle in mano, rappresenta questa idea. Da qui è nata la ‘posa del 2024’: chi compra il libro si fotografa nella stessa posizione».

La passione per la scrittura è nata in un momento di solitudine dopo la fine di una relazione. «Nel maggio 2022 ho iniziato a scrivere per elaborare le mie emozioni», racconta l’autore. «Ogni ispirazione si traduceva in poesia».

Inizialmente pubblicate su Instagram con le foto di Luzzara, le poesie di Gandossi hanno riscosso un grande successo tra i lettori digitali. Questo ha portato alla pubblicazione di un libro di 99 poesie, edito da Amazon a metà gennaio 2024.

“Incastro” è un libro che emoziona e coinvolge, una lettura intima e universale che ci porta a riflettere sulla vita quotidiana con uno sguardo nuovo e profondo.

L’evento di presentazione a Palazzo Tagliaferro sarà un’occasione per incontrare l’autore e conoscere la sua poetica.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.