Condividi l'articolo

Allerta meteo,arancone e gialla nel Ponente Ligure

Le ultime grandi piogge invernali, si concentrarono nella stagione 2013-2014. Proprio nel Natale del 2013 si verificò nel savonese la Tempesta Perfetta che causò seri problemi per la sua intensità. Dopo sono arrivati gli inverni miti, quelli protetti dal caro anticiclone che ora ha fatto perdere le sue traccie. E così da domani le perturbazioni atlantiche, in un clima temperato, inizieranno ad occupare il Nord-Ovest e segnatamente la Riviera di Ponente dove è già stata emessa l’allerta gialla. Piogge che non dovrebbero bloccare l’attività scolastica, proprio nel giorno dal rientro dalle lunghe vacanze natalizie.

Ma quella di domani potrebbe essere solo la prima di un treno di perturbazioni che porteranno pioggia e neve a bassa quota. I modelli americano ed europeo propendono per una seconda decade del mese molto perturbata. Poi si sa, le previsioni esatte non vanno oltre le 48 ore. Le altre sono soltanto proiezioni.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.