Condividi l'articolo

Savona. «Abbiamo atteso il 17 febbraio, Festa Nazionale del Gatto, sperando nella risposta alla nostra lettera del 16 gennaio, indirizzata al Sig. Sindaco del Comune di Savona, al Presidente del Consiglio Comunale, al Comandante Polizia Municipale. Abbiamo davvero passato la giornata augurandoci una cortese risposta. A questo punto non possiamo far altro che rendere pubblico il problema. E rimaniamo sempre in attesa.», così recita la nota dell’organizzazione di volontariato Felini Felici di Legino a Savona.

Il problema nasce dalla pericolosità della strada (via Bonini) adiacente al terreno attualmente in affitto all’Oasi Felina Protetta “Andrea Delfino” che, «con la sua forte pendenza – chiariscono i responsabili dell’Oasi –, dove le auto transitano velocemente, ben oltre i limiti dei cartelli, ha già registrato pericolosi incidenti». Pericolosità tanto per le persone quanto, soprattutto, per i felini, accuditi giornalmente dai volontari dell’Oasi che chiedono a parziale soluzione del problema la possibilità di poter installare dissuasori di velocità lungo via Bonini.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.