Ceriale dice stop alla plastica. In occasione della Giornata della Terra, sabato 20 aprile dalle 15.00, si terrà una pulizia ambientale della strada panoramica, un’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Plastic Free Odv Onlus.
L’obiettivo è quello di rimuovere ogni tipologia di materiale plastico e rifiuto non pericoloso da una delle zone più suggestive dell’entroterra cerialese, sensibilizzando la cittadinanza sull’importanza della riduzione dell’uso della plastica e promuovendo comportamenti sostenibili.
Ritrovo alle 15.00 presso il Museo Paleontologico Silvio Lai a Peagna. Saranno presenti il Sindaco Marinella Fasano, il Vice Sindaco e Assessore Luigi Giordano, l’Assessore alla Tutela e Sviluppo Sostenibile del Territorio Daniele Gaglioti, i rappresentanti di Plastic Free Odv Onlus e la referente per il ponente ligure Roberta Torrente.
L’iniziativa di pulizia rientra nel protocollo d’intesa siglato tra il Comune e l’associazione Plastic Free Odv Onlus, con l’obiettivo di sviluppare una costante attività di lotta all’inquinamento da plastica e di salvaguardia del territorio.
«Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa importante iniziativa per dare un contributo concreto alla tutela del nostro ambiente» – affermano il Sindaco Fasano, il Vice Sindaco Giordano e l’Assessore Gaglioti. «Grazie alla collaborazione con Plastic Free, intendiamo intensificare le azioni di contrasto all’inquinamento da plastica e sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di adottare comportamenti sostenibili.»
Nel corso dell’anno sono in programma altre iniziative, con il coinvolgimento diretto delle scuole e dei giovani.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.