Lutto e dolore in casa Rai: tutti piangono per la scomparsa prematura del volto celebre che ha segnato col suo sorriso e la sua professionalità la tv pubblica.
Un terribile lutto ha colpito la RAI. E’ scomparsa lo scorso 27 luglio a soli 51 anni Claudia Adamo, dopo aver combattuto per lungo tempo con una terribile malattia. Il 30 luglio vi è stato l’ultimo saluto, un momento veramente emozionante; un mix di dolore, commozione e tanti fiori. I funerali si sono tenuti a Roma, precisamente nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù. Claudia Adamo era un volto noto per il pubblico televisivo.

Aveva lavorato per tanti anni a Sky prima di diventare responsabile di Rai Meteo. A ricordarla sono in tanti, non solo i colleghi ma anche amici e conoscenti che le sono stati accanto per l’ultimo saluto mostrando anche una commovente vicinanza alla famiglia e ai figli. Ed è per questo che in segno di rispetto verso la prematura scomparsa di Claudia Adamo, la RAI ha preso un’importante decisione che ha subito divulgato con apposito comunicato.
Lutto e dolore in Rai per la sua prematura scomparsa
La riunione del consiglio di amministrazione RAI, prevista per la mattina dello stesso giorno dei funerali, è stata posticipata alle ore 13:00. Questo è quanto indicato nella nota ufficiale con la quale la RAI ha espresso cordoglio ricordando Claudia Adamo come una professionista di altissimo livello, dotata di grande umanità e dedizione per il suo lavoro. Il comunicato ha voluto altresì sottolineare il valore della sua attività divulgativa che avvicinava il pubblico alla meteorologia con competenza e passione.

La nota si conclude con un messaggio di affetto e vicinanza alla famiglia da parte di tutta la comunità aziendale. Claudia Adamo operava all’interno della Direzione RAI pubblica utilità ed è stata protagonista di numerosi speciali del TGR dedicati a temi ambientali scientifici. Laureata in fisica dell’atmosfera all’Università Tor Vergata e dottorata a Ferrara, aveva collaborato con enti molto importanti come NASA, Legambiente e la CNR. Numerosi parimenti i messaggi di affetto diffusi sui social. Tra questi Riccardo Cresci, conduttore di GreenMeteo che l’ha ricordata come un’amica, una sorella, un punto di riferimento.
Carlotta Mantovan ricorda l’amica scomparsa
Un messaggio veramente lungo e toccante del collega che mostra anche riconoscenza per quello che Claudia gli ha trasmesso dal punto di vista professionale. A ricordarla anche Carlotta Mantovan con cui vanta un’amicizia ventennale con Claudia Adamo; ha condiviso un ricordo personale ed oggi molto doloroso, una foto che ritrae le due donne in un momento giornaliero. Parole intense e cariche d’amore per una perdita che pesa veramente tanto. E infine il giornalista Alberto Matano che l’ha salutata descrivendola come una persona speciale e capace di illuminare il meteo anche nei giorni più cupi.