L’ex star di Zelig vittima di una brutta disavventura in treno, il suo appello

Una ex star di Zelig è stata vittima di una brutta disavventura in treno, il suo appello lascia tutti di sasso e fa riflettere.

Anche ai personaggi noti accadono situazioni spiacevoli e questa è sicuramente una di quelle. Diventa interessante andare ad approfondire il tutto, citando anche le sue parole più da vicino.

stazione e logo zelig
L’ex star di Zelig vittima di una brutta disavventura in treno, il suo appello (MediaGold.it)

Zelig è uno show che compirà trent’anni l’anno prossimo, nelle sue varie versioni, nonostante alcune pause anche di anni, va in onda dal 1996. All’interno di questo programma sono passati tantissimi personaggi importanti della comicità italiana che poi hanno conquistato anche il cinema.

Basti pensare a Checco Zalone, campione di incassi e nato proprio nella trasmissione come cabarettista. E poi ancora Ale e Franz, da coppia della panchina a protagonista al cinema così come Ficarra e Picone a lungo anche conduttori di Striscia la Notizia.

Oggi non vogliamo raccontare però un evento straordinario legato forzatamente alla trasmissione, quanto piuttosto un brutto episodio accaduto a una leggenda di questo programma. Diventa molto interessante approfondire il discorso e cercare di capire cosa è accaduto precisamente al personaggio che ha anche espresso tutto il suo rammarico.

Leonardo Manera e il furto in treno

Lui è Leonardo Manera, protagonista a lungo di Zelig e oggi citato però per un fatto davvero spiacevole che l’ha visto protagonista. Ha voluto raccontare questo episodio per cercare anche di sensibilizzare su queste cose e cercare di stare vicino a chi si è trovato nei suoi panni prima di lui.

leonardo manera si tocca la testa
Leonardo Manera e il furto in treno (Instagram @leonardo.manera) MediaGold.it

Il comico è in tour per l’Italia e stava tornando a casa in treno dopo una serata in quel di Treviso alla Loggia dei Cavalieri. Si trovava nel tratto Padova-Mestre sul treno quando è stato colpito. Ha raccontato tutto a Radio 24 durante la trasmissione “Uno, Nessuno, Centomila”.

Un uomo vestito con la canottiera, così lo descrivono i testimoni, ha preso il bagaglio di Manera poggiato su un sedile e velocemente si è recato in un’altra carrozza. Quando Manera se n’è accorto era troppo tardi, probabilmente il ladro era già sceso dal treno. Il comico ha lasciato un messaggio, specificando: “Chiunque trovasse uno zaino nella zona della stazione di Padova, per favore lo consegni alla polizia”.

Una situazione molto complessa da ricostruire e portare al ladro che probabilmente ha questo metodo come pratica comune fatta magari ripetutamente. Individuarlo sarà impossibile ma sarebbe utile cercare di evitare di lasciare bagagli incustoditi e cercare di essere malfidenti anche in situazioni apparentemente tranquille.

Leonardo si dimostra persona di grande caratura morale, riuscendo così anche a mandare un segnale importante a quelli che si troveranno in situazioni simili alla sua. Sperando che tutto possa essere accantonato e dimenticato, diventa importante andare a cercare di capire che queste cose possono accadere a chiunque.

Gestione cookie