E se facessero un film sulla vita di Andrea Bocelli? Sta per accadere quello che aspettavamo da tempo, la situazione fa felici i fan del grandissimo artista.
Il cantante lirico sarà raccontato in una pellicola straordinaria che ne racconterà la vita e la carriera, sotto ogni punto di vista e per vederlo emergere anche dal punto di vista umano oltre che professionale.

Andrea Bocelli lo conosciamo tutti per la sua voce e anche la sua personalità, che lo ha messo di fronte spesso alle telecamere a raccontare la sua vita oltre la musica.
Nato a La Sterza il 22 settembre del 1958 è un tenore che inizia la sua carriera nel 1993 al fianco di Zucchero con il quale canta Miserere. Vince al Festival di Sanremo 1994 la sezione Nuove proposte con Il mare calmo della sera diventando famosissimo in tutto il paese.
In carriera è diventato uno degli artisti più amati al mondo, forse il cantante italiano più conosciuto oltre che tra i più venduti. Pensate che nel mondo ha infatti venduto oltre 90 milioni di copie di album. Ha inoltre lavorato con tantissimi personaggi di rilievo tra Luciano Pavarotti, Giorgia, Laura Pausini, Elisa, Stevie Wonder, Celine Dion e molti altri ancora. Ma vi aspettavate un film su di lui?
Un film sulla vita di Andrea Bocelli
Ad annunciare il film sulla vita di Andrea Bocelli è stato il tenore stesso postando un trailer sul suo profilo Instagram, specificando che questo sarà in sala dal prossimo 21 settembre fino al 24. Una grande possibilità per lui per aprirsi anche a un’altra dimensione tutta nuova.

Bocelli ha specificato: “Il motivo per cui ho accolto questa proposta di Cosima con gratitudine è racchiuso nel titolo stesso del documentario: Because I Believe. Credo nelle persone, nella vita e nel Padre Celeste che ce l’ha donata. Credo anche nella forza dell’amore, la forza che muove il mondo. Un amore che ho cercato di testimoniare con umiltà attraverso la musica e la vita. È per questo messaggio che spero che questo film venga visto”.
Visualizza questo post su Instagram
Il pubblico è entusiasta di questa possibilità, consapevole di trovarsi di fronte a un’opportunità unica per conoscere meglio un personaggio molto amato e sicuramente interessante. Anche perché la sua storia non è solo di talento ma anche della voglia di andare avanti e dimostrare di riuscire a porsi al di là delle situazioni.
La speranza è che il film venga colto come un messaggio che viene ascoltato e seguito per capire meglio di fronte a cosa ci troviamo. Sicuramente molti di noi ne saranno entusiasmati alla visione.