Si fa sempre più preoccupante il mistero su Loredana Elena Chimu, scomparsa sabato scorso con i due figli di 9 e 2 anni.
La donna, originaria di Livorno, è scomparsa dalla città dallo scorso sabato portando con sé i due figli: Leonardo di 9 anni e Francesco di 2. Le indagini ora si concentrano a Torino dove è stata localizzata l’auto di Loredana.

L’ultimo contatto che si è avuto con i bambini è stato proprio il giorno della scomparsa. Leonardo ha scritto al papà che la mamma li avrebbe portati al luna park, poi da quel momento il nulla. Loredana e i due figli sono scomparsi da Livorno sabato scorso. Il timore per i papà dei due fratelli e dei familiari della donna è che Loredana possa commettere gesti estremi anche in considerazione dei discorsi fatti nei giorni precedenti l’allontanamento.
Loredana Elena Chimu, l’auto acquistata di nascosto e il telefono localizzato a Torino
“Mamma ci porta al luna park“, queste le ultime parole che Leonardo ha scritto al padre, poi i cellulari sono stati spenti e l’uomo non ha avuto più notizie né di lui né dell’ex compagna. A rimettere insieme i pezzi è proprio il papà di Leonardo che ha raccontato a Chi l’ha visto? a cui microfoni ha raccontato come il figlio dovesse trascorrere con la madre il weekend e che la donna avrebbe dovuto riaccompagnarlo da lui la domenica sera. Così però non è stato.

Subito è scattata l’allerta. L’uomo ha avvertito il papà dell’altro bambino, Francesco 2 anni appena. Insieme sono andati a cercarli constatando che la casa di Loredana era però vuota.
Il timore da parte di tutti, i due papà come per la famiglia di Loredana, è che si tratti di più di un semplice allontanamento volontario. La donna, infatti, avrebbe detto al padre e alla sorella di avere pensieri negativi per il futuro, lasciando quindi presagire gesti estremi e gravi.
Agli occhi degli inquirenti, la fuga è stata organizzata. Sempre il papà di Leonardo ha raccontato alla trasmissione come abbia scoperto su Facebook che la donna stesse vendendo tutto quello che aveva. La donna si è allontana su una Citroen nera acquistata di nascosto proprio il mese prima.
Pare poi che abbia chiesto un prestito ad una coppia di amici di Torino che però si sono rifiutati. Ed è proprio nella città piemontese che ora si concentrano le indagini, dove è stato rintracciato l’ultima volta il suo cellulare. Il timore per il papà di Leonardo è che Loredana sia scappata con i bambini in direzione Romania, suo Paese di origine.