Francesca Ariazzi, 36 anni, è morta a Ibiza mentre aspettava un traghetto: era in vacanza con le amiche, stava rientrando in Italia.
Francesca Ariazzi era in vacanza con le amiche a Ibiza, come tanti alla fine di luglio. Una pausa dal lavoro, un po’ di mare, risate e sole.

Aveva 36 anni, lavorava in banca, era pronta a rientrare in Italia. Stava aspettando il traghetto per Formentera quando, all’improvviso, si è accasciata. Non ha detto nulla, non ha avuto il tempo di chiedere aiuto: ha perso conoscenza e non si è più ripresa. Il suo cuore ha smesso di battere e da quel momento è iniziata una corsa disperata che purtroppo non è bastata.
Francesca Ariazzi è morta in vacanza: cos’è successo?
Secondo la ricostruzione riportata dal Giornale di Brescia, i soccorsi non sono arrivati subito. Si parla di 13 minuti, un tempo che può sembrare breve ma che in questi casi fa la differenza. La prima telefonata al numero d’emergenza è partita segnalando una crisi con convulsioni.

Dopo dodici minuti, mentre la prima ambulanza era ormai quasi sul posto, è arrivata un’altra chiamata: Francesca non respirava più. A quel punto è scattato un protocollo d’urgenza per arresto cardiaco e in soli quattro minuti è arrivato un secondo mezzo, questa volta con supporto vitale avanzato.
Francesca ricoverata in ospedale: purtroppo i medici non sono riusciti a salvarla
I medici hanno fatto di tutto, Francesca è stata trasportata d’urgenza in ospedale e ricoverata in condizioni critiche.
Cinque giorni di attesa, di speranza, di domande che rimbalzano nella testa. Ma il suo corpo non ha reagito, non è riuscito a riprendersi. L’infarto che l’aveva colpita all’improvviso, in pieno sole, in vacanza con le amiche di sempre e con ancora la sabbia tra i capelli, non le ha lasciato scampo.

I familiari, che nel frattempo si sono precipitati a Ibiza, appena appresa la notizia, sono rimasti al suo fianco fino all’ultimo. Poi è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere. Francesca non c’era più, non ce l’ha fatta.
Una famiglia distrutta: Francesca aveva solo 36 anni e tanto ancora da vivere
Ora la famiglia è impegnata con il rientro della salma della povera Francesca. Si valuta l’ipotesi della cremazione, e che a tornare in Italia siano le ceneri.
Un dolore che si fatica a raccontare, figuriamoci a viverlo, perché arriva senza preavviso e travolge tutto. Francesca aveva una vita piena, era giovanissima, aveva amici, affetti, progetti, un bel lavoro.
Aveva semplicemente deciso di prendersi qualche giorno di vacanza con le persone a cui voleva bene. Nessuno avrebbe mai immaginato che quel viaggio si sarebbe trasformato nell’ultima vacanza della sua vita.