Hulk Hogan non è morto di infarto: la causa del decesso è un’altra

Hulk Hogan, a distanza di una settimana dal decesso emergono nuovi particolari: come è morto il leggendario campione.

Anche nel nostro Paese, durante gli anni Novanta, cominciò a conquistare enorme popolarità una disciplina statunitense: stiamo parlando ovviamente del Wrestling.

Hulk Hogan causa morte
Il leggendario Hulk Hogan – Mediagold.it

Vedere dei super atleti muoversi così velocemente sul ring, ammirare mosse straordinarie, seguire le storyline e affezionarsi ai grandi campioni non era un qualcosa di insolito nell’epoca d’oro. Anche chi non ha mai seguito il wrestling conosce sicuramente alcuni volti della compagnia: impossibile non citare John Cena, conosciuto praticamente in ogni angolo del pianeta.

Prima del nativo di Boston, il simbolo del wrestling è stato sicuramente Hulk Hogan. In questo caso parliamo di una delle figure più iconiche e influenti nella storia della WWF (ex WWE), rendendo la disciplina popolare in tutto il mondo. La sua carriera è stata ricca di successi che lo hanno trasformato in una leggenda globale. Negli anni Ottanta nacque anche il fenomeno dell’Hulkamania: il suo personaggio da eroe americano attirava sempre più famiglie ed era il simbolo dell’intrattenimento di questo show. Dopo aver vinto sei volte il WWF World Heavyweight Championship, è stato il primo atleta della storia a vincere due edizioni consecutive della Royal Rumble. Nel 2005, infine, è stato inserito nella Hall of Fame. Hogan ha avuto anche una carriera cinematografica: il suo ruolo più importante è stato quello di Thunderlips in Rocky III. La scorsa settimana, l’iconico wrestler è morto all’età di 71 anni: è stata finalmente svelata anche la causa del suo decesso.

Morte Hulk Hogan: svelata la causa del decesso

Qualche giorno fa, la notizia della morte di Hulk Hogan fece immediatamente il giro del mondo intero: parliamo di un uomo leggendario che ha sicuramente fatto la storia della sua disciplina.

Hulk Hogan causa morte
Hulk Hogan: come è morto il leggendario campione – Mediagold.it

In un primo momento si era parlato di un infarto per il super campione della WWF/WWE, ma a distanza di una settimana emergono alcuni dettagli importanti.

Terry Gene Bollea (questo il suo vero nome) ha perso la vita nella sua casa a Clearwater, Florida, per arresto cardiaco. Stando a quanto scritto dal medico legale nel referto, la causa del decesso è stata un infarto miocardico acuto, scatenato da una leucemia linfatica cronica di cui soffriva. Hogan, in questi ultimi anni, aveva sicuramente affrontato tanti problemi fisici in parte legati anche agli infortuni subiti durante la sua carriera nel mondo del wrestling.

Hulk Hogan causa morte
L’amato wrestler Hulk Hogan – Mediagold.it

I funerali si sono tenuti in forma privata: tantissimi wrestler come John Cena e Ric Flair hanno scritto messaggi sui social network per ricordare l’amato campione. Anche i fan hanno scritto fantastici messaggi di cordoglio per un uomo che ha inciso il suo nome nella leggenda.

Gestione cookie