Uno spoiler enorme fatto da un ex giornalista del settimanale Chi potrebbe costare la squalifica all’interno del Grande Fratello a oltre un mese dalla sua messa in onda.
Quest’anno l’unica certezza della casa più spiata d’Italia è quella che si farà il Grande Fratello Nip condotto da Simona Ventura. Infatti la versione Vip che vede alla conduzione Alfonso Signorini potrebbe saltare. Pier Silvio Berlusconi ne ha parlato durante la presentazione dei palinsesti televisivi in questi termini: “Si farà a patto che si trovino dei veri vip pronti a partecipare”. Ma trovare personaggi famosi che parteciperebbero al Grande Fratello Vip è davvero un compito complicato per gli autori. Infatti negli ultimi anni si sono susseguiti personaggi minori e influencer vari e a farla da padrone è stato soprattutto il trash. L’ad Mediaset vorrebbe invece già da un paio di anni un cambio di rotta che però non è ancora avvenuto.

L’amministratore delegato di Mediaset quindi ha preso tempo anche perché di tempo pare ce ne sia. Infatti la versione Nip del GF andrà in onda da settembre a dicembre 2025 mentre quella Vip (se dovesse essere trasmessa) andrebbe in tv da gennaio ad aprile 2026. Tuttavia adesso il gossip è già concentrato sulla versione del programma di Canale 5 che vede il grande innesto al timone di Simona Ventura.
La possibile “squalifica” al Grande Fratello
Gabriele Parpiglia nella sua newsletter ha scritto che c’è già grandissimo fermento per questa nuova edizione del GF Nip con Simona Ventura alla conduzione. E lo stesso giornalista è stato in grado di dare già le prime indiscrezioni sul nome della prima concorrente: “È una ragazza spagnola senza alcuna esperienza televisiva, con una bella presenza e che lavora a Milano”.
Sul sito Biccy è stata pubblicata la foto della potenziale nuova concorrente del reality di Canale 5. Il portale di gossip scrive che si tratta di una sconosciuta a livello televisivo ma già nota sui social. Ha 22mila follower e migliaia di like oltre al profilo verificato. “Secondo Gabriele Parpiglia che ha divulgato anche il suo nome, con lei i provini sarebbero ‘in fase di costruzione avanzata’”, scrive Biccy.
Lo spoiler
Ma l’ingresso di questa ragazza stonerebbe con la linea voluta dall’azienda del Biscione per questo nuovo Grande Fratello. Infatti Fanpage scrive che a distanza di 25 anni dal primo Gf di Daria Bignardi: “Particolare attenzione per l’edizione “nip”, un’edizione che sarà fatta realmente di sconosciuti (al bando gli influencer e i tiktoker secondo le ultime ricostruzioni)”.

Mentre sempre Biccy fa notare che questo spoiler potrebbe costare una preventiva squalifica all’influencer spagnola visto che gli autori non sono soliti divulgare nomi prima del tempo. Soprattutto se si tratta di un personaggio Nip non si accetterebbe di certo un’anticipazione del genere, d’altronde molto tempo prima dell’inizio dei giochi e dell’annuncio ufficiale.