Ecco chi sostituirà Gigi D’Alessio a The Voice, il cantante infatti non ci sarà nel talent show condotto da Antonella Clerici durante la prossima stagione televisiva.
Antonella Clerici si gode le sue vacanze in Normandia dove si fermerà per due mesi prima di tornare in tv con i suoi programmi. Sarà di nuovo al timone di È sempre mezzogiorno, condurrà due puntate speciali di Jukebox – La notte delle hit e sarà alla guida, ancora una volta, di The Voice. A proposito del talent show della Rai saranno cambiati vari aspetti, come anche i coach. Non ci sarà infatti Gigi D’Alessio.

Quindi la conduttrice tornerà con il talent musicale e con È sempre mezzogiorno, dove ci sarà anche Carlotta Mantovan, la moglie di Fabrizio Frizzi. Inoltre condurrà le due puntate speciali di Jukebox – La notte delle hit dove la protagonista sarà ancora la musica. Antonella Clerici è stata intervistata dal settimanale Chi, a cui ha dichiarato di lottare sempre per qualcosa, e quando cresci nella stessa azienda, alcuni ti danno per scontata. “È come la moglie da cui ritorni sempre. In fondo sono un’abitudinaria, se avessi dovuto cambiare lo avrei fatto 20 anni fa”, ha detto.
L’esperienza all’ultimo Festival di Sanremo
Era l’ormai lontano 2010 quando Antonella Clerici condusse in solitaria il Festival di Sanremo. Quest’anno è tornata alla kermesse ma in veste di co-conduttrice accanto a Carlo Conti e Gerry Scotti. A proposito della manifestazione canora ha dichiarato che vedrebbe bene Stefano De Martino alla guida di Sanremo. “Lo vedrei assolutamente a Sanremo – ha dichiarato –, a me piace moltissimo e l’ho detto in tempi non sospetti. Intanto è un ragazzo che studia, che legge, non è uno che dice ‘so tutto io’. È un bel ragazzo, ha la napoletanità, ha la battuta pronta”.
Inoltre sull’ex marito di Belen Rodriguez ha affermato che ha reso suo il format di Affari Tuoi personalizzandolo. Adesso per la Clerici De Martino sarebbe pronto al salto di qualità conducendo il Festival della canzone italiana.
Il sostituto di Gigi D’Alessio a The Voice
Come detto ci sono novità anche dal fronte The Voice dove Gigi D’Alessio lascia il posto di giudice e coach del programma. Antonella Clerici è rimasta molto male per l’abbandono del cantante a causa dell’affetto che prova per lui e non solo. Si conoscono da tanto tempo e sono stati cinque anni stupendi.

Per lei è stata una notizia terribile. “Un po’ conta anche la sua volontà e il desiderio di cambiare – ha detto -, ma sono onesta quando dico che è stato un dispiacere perché Gigi fa parte di The Voice, è una persona importante”. A sostituire Gigi D’Alessio dovrebbe arrivare Nek, mancherebbe soltanto l’ufficialità. Anche la Clerici ha detto in proposito: “Non so se sia ufficiale, ma mi auguro che ci sia perché ha una bella anima”.