Fabio Caressa, novità inaspettata sul conduttore: il giornalista in pausa dal calcio, nuovo progetto per la storica voce di Sky.
Nella lista dei giornalisti piu apprezzati d’Italia, è quasi impossibile non citare Fabio Caressa. Il romano è da anni il volto di Sky Sport e con le sue telecronache ha fatto breccia nel cuore di ogni singolo telespettatore.

Come dimenticare ad esempio le sue performance nel corso del Mondiale del 2006 vinto dall’Italia? Il conduttore, con introduzioni epiche e commenti straordinari, ha fatto sognare proprio tutti. Ancora oggi, c’è chi cerca i video sui social network o sulle principali piattaforme di streaming per tornare ad emozionarsi.
Il conduttore, al giorno oggi, fa ancora le telecronache delle partite, ma ha anche alcuni programmi come “Il Club” dove discute di tutto ciò che è accaduto nel corso del weekend di calcio. Stando alle ultime informazioni, Caressa potrebbe prendersi una pausa dal calcio per provare una nuova esperienza. Vediamo insieme, di cosa si tratta perché questa è davvero una grandissima novità.
Fabio Caressa in pausa dal calcio: cosa sta succedendo
Grandissima novità su Fabio Caressa: per la prima volta il conduttore si distacca dal calcio per provare una nuova esperienza. In questi anni, con la sua simpatia, aveva addirittura avviato un podcast su TikTok dove commentava azioni di gioco e faceva paragoni tra squadre e/o calciatori.

Da giovedì 29 maggio, infatti, comincerà su Sky (e in streaming su Now Tv) “Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo”. In questo nuovo show, c’è il debutto di Caressa in un programma di intrattenimento. In questo particolare programma, 12 persone comuni vanno in una giungla malese fornite solo di riso e fagioli e saranno sottoposti a tentazioni irresistibili. Durante lo show, si scoprirà chi vuole lavorare soltanto per sé stesso e chi invece pensa al bene del gruppo.
Stando alle informazioni raccolte, il format è stato adattato da Tempting Fortune per l’Italia con la produzione di Blue Yazmine. Un Fabio Caressa entusiasta ha presentato il nuovo programma in conferenza stampa.
“È molto bello vedere come le persone reagiscono, è un po’ una sintesi di come viviamo al giorno d’oggi: questa contrapposizione continua tra la necessità di imporsi come singolo e il fatto di vivere in gruppo. Da una parte c’è la voglia di mantenere la propria individualità e la necessità di lavorare in squadra per raggiungere l’obiettivo comune, dall’altra parte c’è anche la necessità del gruppo di cercare di non massificare l’individualità del singolo”: queste le sue parole. C’è quindi grande curiosità per capire se il noto volto di Sky Sport ha potenzialità anche in altri rami.

Il suo ruolo è alquanto particolare: nella versione italiana dello show, non si limita a ld essere semplice conduttore ma può essere paragonato ad un vero e proprio storyteller.