La Formula 1 si infiamma lato Mercedes e lo fa grazie alle parole di Toto Wolff che fa sognare grazie alle qualità di Kimi Antonelli.
Il giovane pilota italiano ha completato sesto l’ultimo appuntamento e dimostrato di essere un personaggio con un talento gigantesco.

Domenica Wolff ha specificato: “George Russell ha disputato una gara davvero ottima, facendo tutto quello che serviva per portarsi a casa il terzo posto. La sua è stata una prova davvero solida e matura, nella quale è riuscito a estrarre il massimo dalla vettura. Il distacco dalla McLaren è stato significativo, una situazione deludente, ma stiamo lavorando molto duramente per introdurre aggiornamenti che possano aiutarci a ridurre questo divario”.
Poi aggiunge: “In queste prime sei gare abbiamo visto i livelli di prestazione andare a oscillare tra i vari team. In certi weekend sono stati altri a mettersi davanti subito, ma al momento le McLaren sono chiaramente quelli da battere”. Parole davvero importanti che dimostrano la personalità anche di questo dirigente che spera di vedere i suoi tornare a raggiungere ulteriormente successi come meriterebbero.
Le parole di Wolff su Antonelli
No, non ci siamo dimenticati di Antonelli, ne ha parlato Toto Wolff che ha specificato alcuni aspetti molto interessanti sul giovane pilota della Mercedes che nell’ultima gara di Formula 1 è arrivato sesto e che merita di crescere e dimostrare ancora.

Spiega: “Kimi ha mostrato tutto il suo talento questo fine settimana, ma la gara di oggi gli porterà lezioni preziose. È assolutamente normale per un rookie, soprattutto ad appena diciotto anni. La gestione di gara e l’esperienza arriveranno col tempo, man mano che accumulerà km e situazioni differenti”. Vedremo quello che accadrà nel corso del tempo e se davvero questi avrà la forza per diventare uno dei migliori.
E ora? “Ora ci aspetta una tripletta europea e la prossima gara sarà il suo primo Gran Premio di casa a Imola. Sono sicuro che lo attende ancora con grande entusiasmo”. Vedremo dunque se il giovane, oltre il talento, avrà anche la forza mentale per riuscire a reggere queto confronto per raggiungere ulteriori risultati.
E c’è ancora tanta strada davanti con la Mercedes che deve assolutamente lavorare per tornare ai livelli che merita anche perché quelli di oggi non si possono accettare. Di certo la strada verso alcuni risultati positivi già si sta ammirando. Vedremo cosa accadrà giorno dopo giorno e se davvero già quest’anno il team potrà dire la sua.