F1, McLaren: parla Andrea Stella e fa un punto della situazione

In casa McLaren si sta lavorando a lungo dopo aver ottenuto uno splendido successo al Gran Premio di Miami. La Formula 1 va avanti e Andrea Stella dice la sua.

Momento davvero importante per il team che deve continuare a muovere gli ingranaggi in una situazione davvero molto interessante.

andrea stella
F1, McLaren: parla Andrea Stella e fa un punto della situazione (ANSA) MediaGold.it

Il team principal della squadra ha detto la sua in particolare sulle gare di Lando Norris e Oscar Piastri alla ricerca di un successo che potrebbe permettere di raggiungere ulteriori colpi di scena in pista.

Spiega: “Con il senno del poi, nel primo giro sarebbe stato forse più saggio per Lando alzare il piede e accettare di andare a poter conquistare la testa della corsa in un momento successivo, visto che la macchina aveva anche un ottimo passo. Ma questo, appunto, lo possiamo dire solo a posteriori”.

C’è grande attesa e voglia di raggiungere il risultato, ma c’è anche il tempo, le situazioni e soprattutto ci sono gli avversari. La McLaren però ha capito che può fare davvero grandi cose e che soprattutto non deve temere nessuno, perché molto spesso le cose dipendono direttamente da loro.

Stella sulla McLaren, cosa ha detto?

Andrea Stella, team principal di McLaren, ha specificato alcuni aspetti davvero molto importanti per questa stagione. Spiega: “Crediamo sia stata la scelta giusta. Secondo il nostro giudizio, Lando era uscito dai limiti della pista e, in questi casi, è corretto restituire la posizione in gara. C’è stata anche un po’ di sfortuna, ma bisognava agire secondo quelle che sono le regole”.

andrea stella
Stella sulla McLaren, cosa ha detto? (ANSA) MediaGold.it

Specifica un passaggio fondamentale in questo senso: “Avrebbe rischiato una penalità, quindi era la cosa migliore da fare questa”.

Nonostante questo vanno specificati alcuni particolari che fanno ben sperare verso il futuro: “È stato un risultato eccezionale per la McLaren, al termine di un fine settimana che è stato straordinario. Primo e secondo nello Sprint e poi tutto replicato in gara. È la prima volta che una squadra ottiene una doppietta in entrambe le gare in un weekend con questo format. SI tratta di un bottino di punti importanti e in questi giorni ricorre l’anniversario della prima vittoria di questa nuova era, un momento fondamentale per lo sviluppo della squadra”.

E il futuro: “Questa base è solida per il prseguo della stagione. Sappiamo però che oggi ci sono state delle circostanze particolari. Rimaniamo con tutti i piedi per terra, continueremo a lavorare per migliorare la MCL39 e vedremo dove ci porterà ora che il campionato torna in Europa”

Gestione cookie