Dove vive Raz Degan in Puglia: un posto che sembra provenire da un’altra epoca

Tra gli attori di Un passo dal cielo 8, la fortunata serie tv della Rai andata in onda durante lo scorso inverno, Raz Degan ha deciso di vivere in Puglia in un posto davvero incantato in mezzo alla natura.

“Sono solo fatti miei” è la frase del famoso spot degli anni Novanta della Jagermister che fece conoscere Raz Degan al pubblico italiano del piccolo schermo. L’attore israeliano amante del nostro Paese ha deciso di vivere in Puglia in un luogo suggestivo e retrò. L’ex compagno di Paola Barale è tornato a recitare in una fiction quest’anno, è stato infatti tra i protagonisti della serie tv di successo Un passo dal cielo 8. In questo serial vestiva i panni di Stephen Anderssen, un ricercatore e ambientalista nonché padre biologico di Nathan.

Raz Degan
La casa in Puglia di Raz Degan (mediagold.it)

Il suo personaggio è stato una pedina fondamentale nello svolgersi della storia. Inoltre Raz Degan è stato intervistato da Francesca Fagnani durante una puntata di Belve andata in onda lo scorso 20 maggio 2025. L’attore ha risposto alle domande spinose e sincere della giornalista romana, toccando vari argomenti tra cui il suo rapporto con Paola Barale. In tal proposito ha dichiarato di non considerare il suo vecchio legame con la showgirl un “fallimento“, anzi, “Se siamo stati insieme 14 anni vuol dire che c’era qualcosa di più profondo”, ha dichiarato.

La casa di Raz Degan in Puglia

Nell’ospitata a Belve Raz Degan ha parlato anche della sua “dimora” in Puglia. L’attore vive in un trullo nella Valle d’Itria, più precisamente nel comune di Ostuni in provincia di Brindisi. Il trullo è a forma di cono ed è una costruzione che risale a molti anni fa destinata come rifugio o abitazione dei contadini.

Una parte della casa dell’ex modello è stata adibita a guesthouse che ospita turisti desiderosi di immergersi nella natura delle zone circostanti. Le pareti del trullo sono in pietra (come del resto lo sono quelle di tutti le costruzioni di questo tipo) ed è stato arredato in legno. Questo materiale infatti rispetta l’ambiente che circonda la casa di Raz Degan in cui vive da oltre vent’anni.

La piscina e il resort

Il trullo dove vivono Raz Degan e la sua compagna Cindy fa parte di un complesso più ampio che comprende una parte dedicata ai turisti. Infatti c’è il resort in cui sorgono una piscina a sfioro, una zona per fare meditazione (praticata anche dallo stesso attore) e una palestra per il pilates.

Il trullo di Raz Degan
Raz Degan vive in un trullo in Puglia (mediagold.it)

I viaggiatori possono scegliere tra diverse strutture inserite in questa suggestiva guesthouse. Esiste il Trulletto in cui può soggiornare una coppia, visto che c’è soltanto la camera da letto, l’angolo cottura e il bagno privato. Oppure si può optare per la più grande, chiamata, Maestro Trullo, di ben 95 metri quadri.

Gestione cookie