Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

La Spezia, il prefetto convoca le associazioni di categoria dopo le proteste dei ristoratori

Tempo di lettura: 1 minuto

L’incontro a seguito della collocazione della Liguria in “zona arancione”.

La Spezia. Il prefetto Maria Luisa Inversini ha presieduto ieri pomeriggio, in videoconferenza, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per un punto di situazione sul malcontento registrato soprattutto tra i ristoratori – protagonisti lo scorso martedì di una manifestazione nelle vie cittadine – per le nuove restrizioni disposte dal Governo a seguito della collocazione della Liguria in “zona arancione”.

«La manifestazione inscenata dai ristoratori – ha affermato il prefetto – si è mantenuta su toni pacati e senza espressioni di contrapposizione. Ciò grazie anche alla mediazione delle Forze di polizia e al sostegno delle Associazioni di categoria che si sono dimostrate ancora una volta grandemente collaborative».

Un apprezzamento condiviso anche dai rappresentanti delle categorie che, oltre a portare avanti forza le rivendicazioni degli associati, continueranno a supportare le Autorità di pubblica sicurezza nel favorire il recepimento delle raccomandazioni e delle norme anticontagio tra gli associati, individuando le migliori iniziative per un sempre più alto livello di sicurezza dei locali.

«Ho apprezzato l’atteggiamento composto e responsabile mantenuto dagli esercenti – ha proseguito il prefetto – che ha fatto sì che alla Spezia non si siano verificati gli spiacevoli episodi registrati in altre province liguri. Mi auguro che attraverso il dialogo e le vie istituzionali si arrivi ad una giusta composizione delle loro istanze, che bilanci il primario interesse alla tutela della salute pubblica con quello dell’economia».

Alla riunione hanno preso parte i vertici provinciali delle Forze di polizia, gli Assessori alla Sicurezza dei comuni della Spezia e Sarzana e i rappresentanti di Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e CNA.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: