Savona si prepara alla festa di San Bartolomeo del Bosco

Pista Kart Indoor Albenga

Promossa dall’assessorato al Commercio del Comune di Savona ritorna domenica prossima, 22 settembre, dopo una “pausa” di cinque anni, la tradizionale fiera di San Bartolomeo del Bosco, borgata collinare ad una decina di chilometri dalla città. La manifestazione, organizzata quest’anno dal CAB, Cooperatva Allevatori Bestiame di Cairo Montenotte, è sempre stata un evento di rilievo per l’economia agricola e turistica.

L’obiettivo è di consolidare e dare nuovo slancio all’economia agricola tra nuove tecnologie, innovazione e produzione agroalimentare tra antichi mestieri e le ultime novità nel campo tecnologico, dell’eco-compatibilità, attraverso l’organizzazione di dibattiti e laboratori. Inoltre l’evento sarà realizzato all’insegna del plastic free, a supporto del rispetto all’ambiente, ottenendo un contributo della Regione Liguria.

Il programma prevede dalle 9 alle 13: Fattoria Didattica, Mostra degli attrezzi e macchine agricole, Stand gastronomici, Laboratori di educazione ambientale, Area Giochi; dalle 14 alle 19: battesimo della sella organizzato da Aisha Pony Western, Monologhi sui quartieri a cura del Teatro del Balcone, passeggiata storica a San Bernardo, attività outdoor con mountain bike, Workshop sull’utilizzo consapevole del Bosco a cura di AIB (antincendio boschivo); dalle 20 alle 21: premiazione degli allevatori e degli espositori.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi