Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

Giovedì 3 giugno, dalle ore 14.00 alle ore 15.30, si terrà la tavola rotonda sul tema dell’importanza di Architettura e Design per preservare gli ecosistemi e migliorare le tendenze in corso garantendo un futuro sostenibile.
L’evento si terrà on line in diretta il sui canali social OIKOS Facebook e LinkedIn (la partecipazione non dà diritto a crediti formativi).

La difesa dell’ambiente è un dovere di ognuno di noi che viviamo su questo pianeta.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente : istituita nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per ribadire l’importanza dell’attenzione alla difesa dell’ambiente, quest’anno avrà come tema “ripristino degli ecosistemi“, azioni che possono esser messe in atto fin da subito per rallentare e fermare il degrado degli ecosistemi e favorire il loro pieno recupero.

L’Architettura e il Design sono professioni che progettano il futuro e sono attori importanti per il cambiamento auspicato con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta, cercando dunque di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione. Da questa riflessione nasce l’idea di organizzare una Tavola Rotonda Architettura e Design per un Ecosistema Sostenibile”, in diretta streaming su Facebook e LinkedIn, dove dibattere e dialogare con alcuni dei protagonisti e delle voci importanti che sicuramente hanno valide argomentazioni da suggerire ed evidenziare sul tema, al fine di accrescere consapevolezza e responsabilità verso tutta la filiera.

Sul sito di OIKOS tutti i dettagli dell’iniziativa.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.