Condividi l'articolo

Loano. Giovedì 4 luglio alle 21 nella sede di Pro Loco Loano presso Marina di Loano si terrà la presentazione del volume “Il sogno di Leonardo” di Giuseppe Carfagno (Edizioni Il Ciliegio). L’incontro con l’autore gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Nel 1489 il giovane Edmondo Armerini diventa allievo di Leonardo Da Vinci e frequenta la corte degli Sforza. Cinquecento anni dopo un famoso critico d’arte parigino acquista a un mercatino antiquario di Milano un dipinto su tavola firmato E. A., che ritrae una bellissima fanciulla. Per Pierre e il giovanissimo nipote Jean ha così inizio una serie di avventure misteriosamente collegate alle avventure di Edmondo nel lontano passato.

Giuseppe Carfagno, nato a Sant’Angelo dei Lombardi, vive a Milano dove ha insegnato lettere nell’istituto comprensivo “Italo Calvino”. È autore di numerose pubblicazioni per ragazzi. Tiene dei corsi di scrittura creativa presso biblioteche e l’Università Humaniter. È un grande appassionato di storia, che racconta con entusiasmo e competenza. Si documenta infatti su libri, internet, visitando i posti di cui tratta o intervistando le persone coinvolte. Con le Edizioni il Ciliegio ha pubblicato: “Titina. Storia di un cane nobile” (2013); “Bruno. Un cucciolo da salvare” (2015) e “Ciro, il piccolo dinosauro italiano” (2017).

c.s.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.