Condividi l'articolo

Portavoce della Chiesa Apostolica: “Speriamo che la nostra iniziativa ottenga un gran numero di adesioni al fine di sensibilizzare quante più persone possibili riguardo queste importanti tematiche.”

Loano. Avrà come argomento la “Prevenzione del tumore al seno: approccio medico, psicologico e spirituale alla malattia” la conferenza in programma per sabato 10 marzo alle 16 presso la biblioteca civica di Palazzo Kursaal a Loano. L’iniziativa è organizzata dalla Chiesa Apostolica di Loano in collaborazione il Mondadori Bookstore e gode del patrocinio del Comune di Loano.

La Chiesa Apostolica in Italia è «un movimento missionario internazionale che nel 2012 ha raggiunto le intese con lo Stato. Conta 100 chiese sparse per la nazione e varie missioni in diversi paesi africani e in Albania. La chiesa apostolica è attenta alle istanze sociologiche legate non solo al sostegno psicologico, ma anche a quello spirituale, con vari incontri nelle sale di culto ed altri incontri di sensibilizzazione riguardanti tematiche diverse».

Spiegano dalla Chiesa Apostolica di Loano: «Durante la conferenza di sabato si analizzeranno i tre aspetti del nostro essere strettamente connessi alla prevenzione e alla cura del tumore al seno: il corpo, l’anima e lo spirito. La parte del corpo sarà analizzata dall’oncologa Sara Giraudi, che spiegherà cosa sia un tumore e quali benefici si possano avere con la prevenzione. La parte dell’anima è affidata alla psicologa Debora Balsamo, che spiegherà il ruolo fondamentale della nostra mente in rapporto al corpo e come affrontare la malattia. In fine il pastore Carlo Abate farà luce sull’aspetto spirituale e sulla posizione della Chiesa e della Bibbia a riguardo».

«Speriamo che la nostra iniziativa ottenga un gran numero di adesioni al fine di sensibilizzare quante più persone possibili riguardo queste importanti tematiche. La conferenza è stata finanziata con il fondo 8xmille della chiesa apostolica. Ringraziamo il Comune di Loano per il sostegno ricevuto».

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.