Condividi l'articolo

Albenga. Si avvicina velocemente la data dell’evento spettacolo arcieristico previsto per domenica 19 Settembre presso il Parco della Foce del fiume Centa.

La manifestazione organizzata dagli Arcieri 5 stelle con la collaborazione dell’associazione Quartiere Sant’Eulalia e il patrocinio del Comune di Albenga sarà anche l’occasione per presentare l’insediamento del tiro con l’arco nella cittadina ingauna.

Da quest’anno, infatti, la Compagnia Arcieri 5 Stelle con i suoi atleti del ponente savonese si allenerà e farà corsi di tiro con l’arco ad Albenga.

Saranno presenti una ventina di atleti capeggiati dai Nazionali: Sara Noceti, pluricampionessa Mondiale Juniores del tiro di campagna e il recente vincitore del titolo Europeo juniores sia individuale che mixed Team del tiro di campagna nonché pluricampione italiano Michea Godano.

Parteciperanno inoltre i migliori atleti Liguri vincitori di diverse medaglie agli eventi Nazionali provenienti da quasi tutte le società del territorio e si esibiranno le più promettenti giovani leve Liguri delle varie tipologie di arco.

L’evento si svolgerà nel parco foce del Centa verso la foce lato levante dalle ore 10,30 alle 12,30 per poi continuare dalle 14,30 alle 16,30.

Nel pomeriggio saranno impegnati nei tiri anche gli arcieri dell’arco storico che ogni anno danno lustro arcieristico al Palio di Albenga.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici