Condividi l'articolo

Premiata la scrittrice ingauna Cristina Rava. Tante risate con i Pirati dei Caruggi e il gran finale con i fuochi d’artificio.

Albenga. Successo per la serata degli Emys Award 2023. A ricevere l’ambita tartaruga Emys è stata la scrittrice ingauna Cristina Rava che, con i suoi romanzi ha portato il nostro territorio e il nome di Albenga “in giro” in tutta Italia.

Motivazione premio a Cristina Rava

Grazie ai suoi libri gialli ha fatto conoscere Albenga e il suo entroterra ai tanti lettori.
Attraverso il personaggio principale dei suoi libri Ardelia Spinola, medico legale un po’ spigolosa, riservata, dai tratti a volte duri, ma capace di forte sentimenti e dotata di un’intelligenza brillante, capace di legare il pragmatismo ligure con la sagacia, ha racchiuso in questa donna tutti i tratti veri e forti che caratterizzano il ligure e ancora di più l’ingauno.
Perché la scrittura e ancora di più la lettura possano rappresentare lo spirito che ci guida nelle scelte consapevoli, oggi consegniamo a Cristina Rava il premio Emys Award 2023, con l’augurio che prosegua sempre a raccontare di noi in tutta Italia e, perché no?, anche nel mondo.

La serata è proseguita all’insegna delle risate con lo spettacolo “A Scopo di Lucro” dei Pirati dei Caruggi e, a seguire, il pubblico è stato affascinato dai fuochi d’artificio di San Lorenzo.

Lo spettacolo pirotecnico al mare, realizzato grazie al contributo dei commercianti della zona mare, ha tenuto con lo sguardo puntato al cielo grandi e piccini.

Un ringraziamento alla Fondazione Oddi co-organizzatrice dell’evento e a tutti i gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa:

  • Clinica San Michele e Coop Liguria come main sponsor,
  • Urban, Euro Spin, Essaouira, Idea Verde come top sponsor
  • Associazione Bagni Marini, Fa Fumme, Peirano bibite, La dolce vita come official sponsor
  • Hotel Solemare, Turco Silvestro, Al Nautico, B.Side, Mondo Caffè come supporter sponsor

Un grazie anche a Caterina Usanna che ha donato le piante per l’allestimento del palco.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.