Palio Storico di Albenga, Tomatis: “Un successo straordinario sia per le presenze che per la sicurezza”

Centro Revisione Arnaldi

Il Palio Storico di Albenga è stato uno straordinario successo ottenuto grazie alla stretta collaborazione tra l’Amministrazione comunale, gli uffici, l’Associazione Palio e tutti coloro che si sono prodigati per la realizzazione di questo importante evento.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Siamo molto soddisfatti per il successo della decima edizione del Palio, sia in termini di presenze, che sono state numerosissime per tutte le serate, sia in termini di sicurezza. È raro trovare un evento di queste dimensioni che si svolga in una maniera così sicura ed organizzata capillarmente. Tutto questo è possibile grazie allo spirito di chi partecipa all’evento e grazie a tutti quelli che hanno vigilato cioè le forze dell’ordine, il volontariato, il Coc con assessori e consiglieri che lo hanno gestito.

Conclude il sindaco: “Abbiamo svolto un grande lavoro che, forse, troppo spesso viene dato per scontato. Grazie al grande impegno dell’Amministrazione e di tutti i soggetti coinvolti in questi anni il Palio è migliorato e cresciuto attirando sempre più persone e famiglie nella nostra bella Città e così continueremo nei prossimi anni”.

Il vicesindaco Alberto Passino - che in queste serate è stato impegnato nel Coc - sottolinea: “Voglio ringraziare i volontari di protezione civile, anche quelli di paesi limitrofi, i volontari delle associazioni di forze d’arma, la polizia municipale, i carabinieri, la sicurezza, la croce bianca e il 118 per l’impegno profuso in queste quattro serate. La decima edizione del Palio si è svolta senza particolari criticità e tutto è andato per il meglio.
Un ringraziamento vorrei farlo anche alla Sat che si sta occupando in queste ore delle operazioni di pulizia del Centro storico e delle vie interessate dall’evento. Naturalmente nelle prossime ore si provvederà a smontare gli allestimenti permettendo agli operatori di intervenire in maniera più capillare nella pulizia di ogni zona.

Il consigliere Mirco Secco presente al Coc in queste giornate afferma: “Per me è stata la prima volta e mi ha fatto piacere affiancare Alberto Passino. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno prestato il loro lavoro affinché questa manifestazione potesse svolgersi in sicurezza. Per me è stata senza dubbio una esperienza formativa che sono molto contento di aver fatto.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci