Ad Albenga tornano le manifestazioni estive. Ad aprire la stagione “Un mare di emozioni” che si terrà sul lungomare di Albenga il prossimo 25/26 e 27 giugno.
Afferma il vicesindaco Alberto Passino: «Abbiamo deciso di realizzare questo evento in forma light nel rispetto delle norme Anticovid vigenti, ma con il desiderio di tornare poco a poco alla normalità. A differenza degli altri anni non vi sarà lo street food, ma saranno valorizzate e coinvolte ancor più le attività presenti sul lungomare. Abbiamo preso tale decisione per agevolare chi ha subito le conseguenze economiche più pesanti a causa dell’emergenza Covid e del lockdown».
Musica, cibo e divertimento per tre serate che daranno il via ufficiale all’estate ingauna.
«Oltre alle proposte enogastronomiche delle attività commerciali ci sarà musica, divertimento, il mercatino degli hobbisti e dell’artigianato sia sulla passeggiata Andrea Doria che sulla passeggiata Cristoforo Colombo e molto altro per offrire a tutti un weekend ricco di emozioni» conclude Passino.
Aggiunge l’assessore agli eventi Marta Gaia: «Ringraziamo i locali che hanno aderito al fine di arricchire la manifestazione: Circolo Nautico, Bagni Gallinara, Maqueda, Caffè Noir, Bagni Italia, La dolce vita, Caprice, Punta Lena, Gelateria Dama, B-side, Il Galeone. Con un mare di emozioni parte la stagione estiva albenganese, stagione ricca di musica, teatro, visite guidate, sport e serate culturali.»
Programma esibizioni sul palco centrale sito sulla passeggiata Cristoforo Colombo:
- Venerdì 25 giugno: Combricola del Blasco
- Sabato 26 giugno: Band tributo a Battisti – organizzato dall’associazione ENEA
- Domenica 27 giugno: Progetto Festival
Le attività che hanno aderito alla manifestazione proporranno piatti da asporto ideati per l’occasione e proporranno intrattenimento musicale con djset e musica dal vivo.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.