Condividi l'articolo

Anniversario per la strage di Capaci. Il Consiglio Comunale ha osservato un minuto di silenzio.

Albenga. È stata votata all’unanimità la mozione avente ad oggetto “Ospedale S. Maria di Misericordia di Albenga . Riapertura P.P.I. . Atto di indirizzo”. La votazione della delibera è avvenuta dopo la Commissione Sanità convocata dal presidente del consiglio Diego Distilo alla quale hanno partecipato il dott. De Franceschi (primario di medicina interna) e il dott. Corti (primario del Punto di Primo Intervento).

I due medici hanno fornite all’assemblea delucidazioni tecniche sulla situazione dell’Ospedale di Albenga e, in particolare, hanno espresso la loro preoccupazione riguardo al tema della riapertura del PPI, preoccupazione soprattutto legata alla mancanza di personale medico.

Preso atto di tali considerazioni – e a seguito di una riunione dei capi gruppo – su proposta del primo cittadino Riccardo Tomatis, l’ordine del giorno è stato modificato aggiungendo la richiesta alla Regione di precettare i medici che non dovessero accettare di prestare il loro servizio nel Ponente Ligure.

Tale emendamento è stato accolto e votato all’unanimità così come l’ordine del giorno.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: «Il nostro territorio, specie in un periodo critico come quello estivo e reso ancor più complicato dalla situazione autostrade e più in generale dalla carenza di infrastrutture, non può rimanere sguarnito dal punto di vista dell’emergenza sanitaria. È stata quindi accolta con piacere questa mozione che il consiglio ha votato all’unanimità. Quando si tratta di tematiche di fondamentale importanza, la sanità è una di queste, l’orientamento politico deve lasciare il posto all’interesse comune».

C.S.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.