Condividi l'articolo

Con l’artista Alessandra Carloni super ospite di Artender

Una performance artistica sulla spiaggia per difendere l’ambiente. Oggi, in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, l’artista Alessandra Carloni e la galleria d’arte Artender, organizzano una performance denuncia a sostegno della salvaguardia degli oceani dall’inquinamento da plastiche. Un’iniziativa nata in collaborazione con il Centro Studi sul Turismo Giancardi e le associazioni Albergatori, Bagni Marini, Vecchia Alassio e Un Mare Di Shopping.

L’evento di «art experience» itinerante è iniziato presso la galleria Artender del geologo Alessandro Scarpati sulla passeggiata Cadorna per poi spostarsi sulla riva del mare e nel budello di Alassio per la parte più “social” della performance.

L’artista, nella sua art experience, è stata seguita dalla telecamera del filmmaker alassino Willie Boehmer e da dirette sui principali social network a cura degli steward dell’ambiente. Alessandra Carloni, classe 1984, vive e lavora a Roma, dove si è diplomata all’Accademia di Belle Arti e laureata in Storia dell’arte contemporanea alla “Sapienza”. Dal 2009 espone in Italia nelle più prestigiose gallerie, ed al contempo inizia un percorso artistico di street art, realizzando opere murali a Roma, Milano, Firenze, Torino, Marsala, Sulmona, Savona, Venezia, Rovigo, Caserta e in Lussemburgo, vincendo premi e ottenendo prestigiosi riconoscimenti. L’evento è stato coordinato dal geologo Alessandro Scarpati, dai docenti Giovanni Marello, Monica Barbera, Franco Laureri e dallo staff della galleria Artender.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.