Condividi l'articolo

Il progetto è nato nel 2011 con l’obiettivo di aiutare i turisti a scegliere strutture turistiche che accolgono senza troppi problemi gli animali domestici.

Alassio. Alla scoperta di nuove realtà “pet friendly”. Per l’estate 2018 toccherà anche il Savonese «L’Italia di Artù», il progetto curato da Marco Anelli, da sempre innamorato della Liguria e in particolare la Riviera di Ponente. Con Artù, l’avventuroso beagle testimonial del progetto, partirà un nuovo viaggio per conoscere da vicino spiagge e strutture ricettive che accettano gli animali e in particolare i cani. Un’iniziativa che, al tempo stesso, contribuirà al miglioramento del turismo balneare. Il team de “L’Italia di Artù” suggerirà ai vacanzieri come organizzare al meglio la vacanza con il proprio cane anche attraverso la pagina di Fb “Italiadiartu” consigliando le mete, indicando come raggiungerle, suggerendo dove soggiornare, dove portare gli amici a quattro zampe a fare il bagnetto. «Se un tempo prenotare un albergo comportava un dispendio di energie e di tempo non indifferente, con il dilagare dei siti di prenotazioni online tutto è diventato molto meno stressante. Per tutti, è vero – dice Marco Anelli – ma non molto per chi ha un cane. Per questo motivo abbiamo deciso di andare in giro per l’Italia per recensire le strutture ricettive a prova di bau e di miao». E c’è anche la possibilità di utilizzare l’App per tablet e smartphone per fare segnalazioni direttamente all’associazione nata, appunto, per diffondere cultura sul mondo ambientale e animale. «Anche quest’anno – spiega Anelli – andremo a caccia di tutte le realtà per friendly che sono sempre più numerose». Come uno “007” Anelli e Artù entreranno negli alberghi e anche negli stabilimenti balneari. Il beagle annuserà stanze, ristorante, hall e spiagge. «Chi risponderà alle caratteristiche di struttura pet friendly consegneremo lo speciale ed esclusivo bollino», aggiunge Anelli.

Il progetto è nato nel 2011 con l’obiettivo di aiutare i turisti a scegliere strutture turistiche che accolgono senza troppi problemi gli animali domestici. «Se una volta era difficile organizzare le vacanze con il proprio animale, oggi, per fortuna, la situazione è molto diversa – dice Anelli – Da qualche anno abbiamo notato che c’è molta più attenzione rispetto al passato e di questo io e il mio staff ne siamo davvero orgogliosi». Il tour toccherà numerose regioni d’Italia, tra cui appunto la la provincia di Savona, percorrendo più di 15.000 chilometri per raccontare le località che più si prestano ad una vacanza a 6 zampe. Tutte rigorosamente testate e giudicate da un vacanziere d’eccezione e molto esigente: il dolcissimo Artù.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.