Condividi l'articolo

Genova. Per promuovere la conoscenza delle opportunità turistiche della Valle Stura e in particolare il Giardino botanico montano di Pratorondanino, lunedì 21 giugno il Centro di Esperienza del Parco del Beigua propone il webinar Giardino botanico di Pratorondanino e Valle Stura; natura, tradizione, gusto e cultura“.

L’incontro, che si inserisce nelle attività del progetto “Agenda metropolitana sostenibile di Genova: verso spazi metropolitani sostenibili” della Città metropolitana di Genova, è rivolto agli operatori del settore turistico (addetti uffici informazioni turistiche, strutture ricettive, associazioni di promozione turistica, ecc.) e si terrà su piattaforma Google Meet in due fasce orarie, dalle ore 10 alle 11:30 oppure dalle 17 alle 18:30 per favorire una maggiore partecipazione.

Programma:

  • Saluti e introduzione del progetto
  • Cosa sono le Zone Speciali di Conservazione e la loro importanza – Antonio Aluigi, Ente Parco del Beigua
  • Il Giardino botanico montano di Pratorondanino – Susanna Feltri, Città Metropolitana di Genova
  • La rete Turistica della valle Stura – Giulia Castello e Ilaria Mangini, Ente Parco del Beigua
  • La Carta della Sostenibilità – Giovanna Lonati, Città Metropolitana di Genova

Iniziativa gratuita, iscrizione obbligatoria on-line entro domenica 20 giugno alle ore 12, cliccando sul link dell’orario preferito:

Il percorso di aggiornamento degli operatori turistici si completerà, per chi vorrà, con una giornata esperienziale sul territorio in programma mercoledì 23 giugno, con visita al Giardino di Pratorondanino, al Museo della Filigrana di Campo Ligure e all’azienda agricola Lavagè di Rossiglione.

Per informazioni: Centro Esperienza Parco del Beigua tel. 393.9896251.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.