Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

Online da oggi la piattaforma streaming: Genova presenta i Palazzi dei Rolli.

Genova, con i suoi Palazzi dei Rolli, sarà protagonista ITsART, il nuovo sipario digitale per teatro, musica, cinema, danza e ogni forma d’arte, live e on-demand, che da oggi, 31 maggio, sarà online all’indirizzo https://www.itsart.tv/

Si tratta di una piattaforma di streaming, voluta dal ministero della Cultura per celebrare e raccontare il patrimonio culturale italiano attraverso la proposta di un vasto palinsesto di contenuti esclusivi, gratuiti e a pagamento, che saranno resi disponibili anche su scala internazionale.

L’offerta di ITsART spazierà dagli artisti più affermati ai nuovi talenti, passando per la valorizzazione dei luoghi iconici, dei grandi musei e di tutte le eccellenze artistiche e culturali.

«Genova ha voluto essere protagonista di questo affascinante progetto fin dal suo esordio e ha voluto farlo con la punta di diamante della propria offerta culturale: il sito UNESCO dedicato ai Palazzi dei Rolli» ha commentato l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso.

Il Comune di Genova ha quindi messo a disposizione di ITsART un’ampia selezione dei video video realizzati durante le due edizioni 2020 dei Rolli Days Live&Digital: 40 contenuti dedicati ai palazzi, alle opere d’arte, ai giardini della Genova dei Rolli, alcuni dei quali disponibili anche in inglese e nel linguaggio dei segni.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.