Condividi l'articolo

Savona. Questa mattina, i Carabinieri di una Stazione del levante savonese, hanno notificato un provvedimento di obbligo di allontanamento dalla casa familiare e conseguente divieto di avvicinamento al convivente e ai suoi familiari nei confronti di una donna 50enne di nazionalità straniera. Al termine dell’attività di indagine infatti, emergeva come la donna nel corso degli ultimi sei anni, non rassegnandosi alla fine della propria relazione sentimentale, abbia ripetutamente maltrattato il convivente, anche lui 50enne, italiano, insultandolo, minacciandolo, lanciandogli addosso un coltello da cucina e in più occasioni arrivando a cagionargli lesioni che necessitavano delle cure del Pronto Soccorso.

L’autorità giudiziaria, concordando con la tesi dei carabinieri, disponeva il provvedimento che nella mattinata odierna è stato eseguito, consentendo alla donna di prelevare i propri effetti personali per poi essere allontanata definitivamente dalla casa di proprietà’ del convivente.

Verrà interrogata dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Savona entro 10 giorni. Questo è uno dei rari casi in cui un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare viene applicato ad una donna.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.