“Azzannato da una tigre, ho visto l’aldilà”, il dramma di Stefano Nones Orfei

Stefao Nones Orfei, in un’intervista, ha deciso di svelare il suo dramma parlando del momento in cui ha pensato di morire.

Quando si parla di Circo Orfei, ci si rivolge ovviamente a una delle più celebri e famose famiglie circensi italiane che hanno dato vita a migliaia di spettacoli in tutta Italia (e nel mondo).

Dramma Stefano Nones Orfei
Orfei con le tigri – Mediagold.it

La tradizione della famiglia Orfei risalte al 1820 con Paolo: da quel momento, intere generazioni di artisti hanno portato avanti il nome. Tra i membri più famosi, spiccano ovviamente quelli di Moira (icona indiscussa del circo italiano), Liana, Nando e Stefano Orfei. Durante un evento con il Circo Orfei, gli spettacoli sono pensati per tutta la famiglia e ci sono numeri acrobatici, giocoleria, comicità dei clown e soprattutto le esibizioni degli animali.

Lo spettacolo con i felini è quello più atteso: i leoni sono sempre belli da vedere mentre le tigri sono capaci di fare numeri impressionanti. Proprio Stefano, in diretta televisiva, ha parlato di un momento assai particolare in cui ha rischiato di perdere la vita. A causa di un morso di una tigre, il figlio di Moira ha seriamente sfiorato la morte.

Il dramma di Stefano Orfei: “Azzannato da una tigre, ho visto l’aldilà”

Stefano Orfei, il figlio della nota Moira, è stato protagonista di un bruttissimo incidente in cui è stato morso da una tigre: il fatto risale al lontano 2009.

Dramma Stefano Nones Orfei
Il momento con i felini è sicuramente uno dei più attesi dai presenti – Mediagold.it

Mentre si trovava nella gabbia con i felini, una tigre si è avvicinata pericolosamente e ha azzannato il suo collo. Tanto il sangue perso in quella occasione, con il domatore che ha rischiato anche di perdere la vita. Al settimanale Di più, l’esperto ha svelato alcuni dettagli in merito a questo dramma del passato.

“Nel 2009 è come se fossi morto e resuscitato, proprio come capitò a Gesù. E Dio mi perdoni se posso sembrare blasfemo con questo paragone. Però le assicuro che andò così. Ero nella gabbia delle tigri e una di loro, Tristan, mi azzannò al collo, a pochi centimetri dalla giugulare. Persi tanto sangue, finii in codice rosso all’ospedale. Una volta salvo, mio papà mi disse: “Sei miracolato, Dio ti ha protetto. Adesso devi andare in chiesa per ringraziarlo di averti salvato la vita”.

Dramma Stefano Nones Orfei
Il circo Orfei con i felini – Mediagold.it

Da quel momento, Stefano ha spiegato di aver frequentato una chiesa per un anno intero. Come se tutto ciò non bastasse, il domatore ha rivelato di aver ricevuto il sacramento del battesimo proprio in una gabbia con i leoni. “Mamma e papà mi battezzarono nella gabbia dei leoni. Io stesso battezzai Manfredi, il mio primo !glio avuto da Brigitta Boccoli, nella gabbia delle tigri, con don Luciano, un nostro amico prete, che si fidò di entrare lì dentro, senza provare paura nemmeno per un istante”, ha dichiarato Stefano Orfei. E così, tutti conoscono adesso questo retroscena incredibile..

Gestione cookie