Un dramma ha sconvolto i Robinson, la sitcom che negli anni ottanta aveva conquistato anche il nostro paese. L’attore è annegato in Costa Rica.
Situazione drammatica che merita di ricevere la giusta attenzione con un uomo molto amato che si è trovato a dover affrontare una situazione davvero molto complicata. Scopriamo più vicino di chi si tratta.

I Robinson è una serie tv americana che andò in onda dal 1984 al 1992 con ben 201 episodi divisi in otto stagioni. Ideato da Bill Cosby, che ne era anche il protagonista Heathcliff, raccontava la storia di una famiglia afro-americana da un punto di vista differente. Nella lotta per i diritti civili dei neri fu un messaggio positivo che dichiarava semplicemente normalità.
Una famiglia per bene che si trovava ad affrontare problemi comuni a tutte le altre e che dunque creava empatia. Ebbe un impatto davvero forte negli Stati Uniti e anche nel resto del mondo. In Italia arrivo nel 1986 due anni esatti dopo l’uscita in America, cosa che era abbastanza normale per il periodo storico e che oggi con internet sarebbe impossibile da concepire.
Fino a ieri tutti gli attori protagonisti erano ancora vivi, ma una tragedia ha spezzato la vita di uno dei più giovani di loro che è annegato in Costa Rica. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.
Dramma nei Robinson, annegato in Costa Rica
I Robinson sono stati sconvolti da un vero e proprio dramma, ad appena 54 anni è venuto a mancare Malcolm-Jamal Warner che nella serie interpretava Theo Robinson l’unico figlio maschio della famiglia afroamericana attorno a cui gravita la serie.

Le autorità del Costa Rica hanno specificato che il ragazzo si trovava nel paese per una vacanza con la sua famiglia precisamente nella località di Limon, quando è stato travolto dalla corrente ed è morto affogato. Al momento non ci sono tante altre informazioni su quanto accaduto, ma il cordoglio di fan e colleghi.
E intanto arrivano le solite polemiche con Lisa Bonet, sua sorella nella serie, accusata di insensibilità per non aver pubblicato niente su Instagram. Le solite polemiche sterili visto che la donna non aggiorna il suo profilo Instagram dal gennaio del 2024, un anno e mezzo che dimostra come non utilizzi di fatto più quel profilo.
Di sicuro si tratta di un grande dolore per quanto accaduto sia per la notorietà che per il fatto che a scomparire è un ragazzo ancora piuttosto giovane. Un personaggio molto importante che lascia un vuoto incolmabile e che dimostra come attorno a lui ci fosse un gruppo di fan silenziosi che lo apprezzava molto.
E chissà che Mediaset non decida di far tornare in onda la serie che purtroppo non vediamo da oltre dieci anni quando, probabilmente per l’ultima volta, la trasmise il canale di intrattenimento per bambini K2.