Angela+Celentano%2C+l%26%238217%3Bultimo+segreto%3A+forse+finalmente+pu%C3%B2+emergere+la+verit%C3%A0
mediagoldit
/angela-celentano-lultimo-segreto-forse-finalmente-puo-emergere-la-verita-1866/amp/
News

Angela Celentano, l’ultimo segreto: forse finalmente può emergere la verità

Published by
Gabriele Mastroleo

A 29 anni dalla scomparsa di Angela Celentano, le indagini non si fermano e in queste ore si cerca di trovare una verità che per anni è apparsa molto distante.

Il caso della scomparsa della piccola Angela Celentano sul Monte Faito è uno dei cold case che riguardano la scomparsa di minori più famoso d’Italia, forse secondo solo a quello di Denise Pipitone: in molti non hanno mai smesso di chiedersi che cosa possa essere successo alla bambina. Nonostante la recente richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Napoli – nella persona del sostituto procuratore della DDA Giuseppe Cimmarotta – la gip Federica Colucci ha disposto nuovi accertamenti.

Angela Celentano, l’ultimo segreto: forse finalmente può emergere la verità (Mediagold.it)

Si riparte dunque da quella che è nota come “pista turca” e rispetto alla quale ormai da anni si muove la blogger Vincenza Trentinella: secondo lei, un sacerdote, don Augusto, sul letto di morte le avrebbe confidato di aver raccolto, anni prima, una confessione inquietante da parte di una sua parrocchiana. La donna sosteneva che Angela Celentano fosse ancora viva, spiegando che la piccola sarebbe stata portata in Turchia e qui sarebbe cresciuta con una famiglia “adottiva”.

La pista turca riguardante la scomparsa di Angela Celentano

La piccola Angela Celentano è scomparsa il 10 agosto 1996, all’età di tre anni, durante una gita con la famiglia sul Monte Faito, e da allora, la sua sorte è rimasta avvolta nel mistero, tra speranze, depistaggi e segnalazioni arrivate da ogni parte del mondo. La pista più battuta porta in Turchia e ora la decisione della gip dovrebbe appunto portare nuova linfa alle indagini, sebbene davvero manchino a oggi riscontri concreti.

La pista turca riguardante la scomparsa di Angela Celentano (Mediagold.it)

Ci sarebbe, questa la tesi della cosiddetta “pista turca”, una corrispondenza tra i tratti somatici di Angela Celentano e quelli di una giovane ritratta in una fotografia, sulla quale è stato ora chiesto dalla gip il test del DNA. Nonostante ancora una volta sembra che ci trovi di fronte all’ennesimo muro di gomma innalzato intorno alla sorte della giovane, che oggi avrebbe 32 anni, la famiglia Celentano non si è mai arresa e continua a sperare di poterla riabbracciare.

Che fine ha fatto Angela Celentano

La tesi di Vincenza Trentinella, che appunto continua a sostenere le prove delle sue affermazioni, è che Angela Celentano sia stata cresciuta in segreto in Turchia come figlia non biologica in una famiglia del posto. Nella ricostruzione, veniva anche citato un uomo, Fafhi Bey, indicato come possibile tutore della ragazza. Insomma, descrizioni abbastanza dettagliate, a tal punto da far aprire un fascicolo d’inchiesta che però al momento non ha ottenuto l’adeguato riscontro.

Che fine ha fatto Angela Celentano (Mediagold.it)

Nel corso degli anni sono state seguite anche altre piste: alcune dall’America Latina – in particolare, una giovane messicana arrivò a contattare la famiglia sostenendo di essere Angela Celentano – altre legate a presunti moventi religiosi, visto il contesto familiare in cui avvenne la scomparsa della piccola, ma nessuna di queste ha mai trovato sbocco e così tra poco più di un mese ci ricorderemo che sono passati esattamente 29 anni dalla scomparsa e che nessuno ha mai abbattuto il muro di omertà sul caso.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Smartphone acceso in aereo, facciamo chiarezza: quando puoi usarlo senza rischi

Durante un viaggio in aereo l'uso scorretto dello smartphone può compromettere seriamente la sicurezza del…

1 giorno ago

Mediaset, programmazione agosto: stop Forbidden Fruit

Mediaset apporta dei cambiamenti al palinsesto di agosto e coinvolgono anche Forbidden Fruit, arriva lo…

1 giorno ago

Beautiful: Brooke va via in barca e Ridge la rincorre, gli spoiler americani

Beautiful, gli spoiler dagli USA parlano di Brooke in fuga su una barca e Ridge…

1 giorno ago

La sfida è aperta: Stefano De Martino ha (ri)trovato la chiave del successo

Ora è tutto più chiaro: Stefano De Martino sa come affrontare la grande sfida che…

1 giorno ago

Il malore e il ricovero d’urgenza in ospedale: ecco come sta adesso il noto cantante

Di recente, un famoso cantante è stato costretto a ricorrere all'aiuto dei sanitari. Dopo essere…

2 giorni ago

La mia bolletta è dimezzata da quando ho scoperto questi 5 trucchi per gli elettrodomestici

Gli elettrodomestici sono i principali responsabili dei consumi in bolletta: ecco i migliori consigli per…

2 giorni ago