Andrea Falcone, morto di cancro: il messaggio alla mamma arriva tardi, ma fa piangere tutti

La storia di Andrea Falcone è da far venire i brividi sulla schiena, il 19enne è morto di cancro. Il messaggio alla mamma arriva tardi, ma fa piangere tutti.

Purtroppo siamo di nuovo di fronte a una tragedia che facciamo fatica ad accettare ancor più per la giovanissima età che ha il suo protagonista. Oggi proviamo a raccontarvi tutto più da vicino.

medico con lo stetoscopio e candela
Andrea Falcone, morto di cancro: il messaggio alla mamma arriva tardi, ma fa piangere tutti (MediaGold.it)

E spesso non ci rendiamo nemmeno conto che tutto quello che ruota attorno a morti del genere vive un dramma vero e proprio. Pensare alla famiglia e alla mamma di questo ragazzo ci fa stringere il cuore e ci lascia senza parole.

Una donna che si è trovata, dopo la morte del figlio, a scoprire un suo pensiero, una sua volontà che aveva tenuto celata e che sarebbe venuta fuori al momento giusto. Una donna che ora si trova a dover combattere contro il dolore di un lutto inaccettabile e che non dovrebbe mai accadere, quello di un genitore che sopravvive al figlio.

Oggi però vogliamo farvi leggere quello che aveva pensato questo ragazzo che ad appena 19 anni è stato costretto a mettere da parte tutti i suoi sogni anche quelli più profondi.

Andrea Falcone, il messaggio del 19enne morto di cancro alla madre

Andrea Falcone è morto ad appena 19 anni lo scorso 5 luglio a casa sua a Frescada di Preganziol. Da quando aveva 14 anni combatteva con un’aggressiva forma di tumore che l’ha portato a perdere la vita.

moto in curva
Andrea Falcone, il messaggio del 19enne morto di cancro alla madre (MediaGold.it)

Poco dopo la sua scomparsa un messaggio ha raggiunto direttamente la madre, un semplice “Ti voglio bene” che racchiude più di quello che possono dire delle parole. Andrea aveva programmato quel messaggio affinché sarebbe arrivato quando lui non c’era più. Un gesto che ha commosso tutti e lasciato senza parole la comunità.

Sulla situazione si è espresso anche il presidente del Veneto, Luca Zaia, che ha specificato: “Andrea ha mandato quel messaggio dieci ore dopo la sua morte. Una carezza dal cielo nel momento in cui la madre si trovava a dover affrontare il suo dolore più grande. La sua è una storia fatta di amore, forza e speranza anche nella sofferenza”.

Andrea era uno studente universitario che non aveva mai smesso di sognare compresa la sua grande passione per la moto che era rimasta intatta nel tempo nonostante i problemi di salute. La famiglia ha deciso di ricordarlo con uno splendido messaggio: “Corri, Andrea, corri. Finalmente libero. Hai vinto, ci ritroveremo lì, dove l’amore non ha fine e il cielo non ci separa più. Per sempre”.

Il ragazzo era molto impegnato socialmente, pronto ad aiutare sempre il prossimo e chi si trovava nella sua situazione complicata. Un racconto straordinario che restituisce meriti a un ragazzo meraviglioso che non c’è più.

Gestione cookie