Amadeus flop, è già addio a NOVE: ecco la nuova offerta di lavoro

Amadeus a Canale Nove ha fatto parzialmente flop e sembra già destinato all’addio, ecco la nuova offerta di lavoro che potrebbe cambiare il suo futuro molto presto.

Giorni caldissimi per la tv in vista della prossima stagione, c’è grande curiosità di capire dove saranno piazzati i “top player”. Numerosi potrebbero essere i colpi di scena compreso quello che potrebbe spostare uno dei conduttori più famosi della tv italiana.

amadeus sorride
Amadeus flop, è già addio a NOVE: ecco la nuova offerta di lavoro (ANSA) MediaGold.it

Appena un anno e mezzo fa Ama viveva il momento più importante della sua carriera, chiudeva il quarto Festival di Sanremo consecutivo da direttore artistico e conduttore ottenendo ottimi riscontri. Questo lo portava di fatto a cedere, dopo la scadenza del contratto della Rai, alla corte di Discover per un epocale passaggio a Nove.

Aveva così ripercorso le orme di Fabio Fazio che un anno prima aveva trasportato sulla rete privata il suo Che tempo fa. I suoi programmi però si erano rivelati un mezzo flop dal punto di vista degli ascolti. Per questo Chissà chi è era stato chiuso com Like a Star e The Cage Prendi e scappa che hanno fatica ad affermarsi.

Ora potrebbe arrivare un’altra rivoluzione che potrà coinvolgere proprio il famoso conduttore e non solo. Oggi vi raccontiamole ultime.

Amadeus, pronto a un altro cambio di rete?

Amadeus è davvero pronto per un altro cambio di rete televisiva? Pare che in realtà per lui sarebbe pronta una vera e propria “asta”. Da un lato c’è Mediaset e dall’altra la Rai, entrambe le reti lo riabbraccerebbero volentieri.

Pier Silvio Berlusconi è stato interrogato proprio su questo durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti. Quando gli hanno fatto il nome di Ama, ha specificato che non ha motivi per dirgli di no, ma nemmeno motivi per prenderlo.

amadeus sorride
Amadeus, pronto a un altro cambio di rete? (ANSA) MediaGold.it

Intanto L’Espresso parla dell’ipotesi di un ritorno immediato alla Rai, specificando che questa è più di una suggestione. Anche se va analizzato tutto con attenzione perché proprio di recente la moglie Giovanna Civitillo è stata “fatta fuori” dalla prossima edizione di È sempre mezzogiorno.

Tutti ricorderanno il post sibillino di Amadeus che su Instagram faceva capire di non aver gradito molto questa presa di posizione. Una situazione che appare di netta rottura nei confronti proprio della rete e che facciamo fatica a pensare sia possibile un ritorno, almeno per ora, alla tv di Stato.

Ovviamente non si può nemmeno fingere che non ci siano possibilità di vederlo rimanere ancora a Nove. Siccome si tratta solo di indiscrezioni infatti non è da escludere che il rapporto con Discovery sia intatto e in realtà ci sia voglia di andare avanti ancora insieme. Tutto diventerà più chiaro sicuramente presto quando magari sarà lo stesso Amadeus ad annunciare di preciso quello che farà nella prossima stagione.

Gestione cookie