Alla guida di una Fiat 500, rischia di fare una strage dopo essersi drogata

Si mette alla guida di una Fiat 500 in stato alterato, non pensando alle conseguenze, e rischia una strage: arrestata giovanissima ragazza.

Gioventù ribelle, verrebbe da dire, con adolescenti sempre più violenti e irresponsabili che popolano le nostre città. Ragazzi, ma anche ragazze, alla ricerca di follower, che mettono in risalto una vita spericolata, selvaggia, e quasi sempre finta. Tutta apparenza, soltanto una facciata da mostrare sui social, ma la realtà è che il disagio giovanile è un fenomeno disarmante, tremendo, eppure sempre più diffuso.

La Fiat 500 ripresa dalle telecamere
La Fiat 500 ripresa dalle telecamere (Mediagold.it)

Città preda di gang di minorenni intolleranti alle regole, che sfidano le autorità, che si sfidano in giochi assurdi, rischiando persino la vita. Un fenomeno molto delicato che bisogna arrestare tempestivamente, ma che è presente ovunque nel mondo, come testimonia l’ultima “sfida” di una ragazza inglese, alla guida della sua auto in uno stato psicofisico alterato. Che cosa è successo?

Guida drogata e commette un terribile incidente: giovane arrestata dalla Polizia

Per una specie di gioco con gli amici della sua comitiva, una ragazza inglese appena maggiorenne ha accetto di guidare dopo aver abusato di droghe, mettendo a repentaglio la sua vita e quella degli altri automobilisti e dei passanti. Luisa Tunstall, 18 anni, nella contea di Lancashire, nel nord ovest dell’Inghilterra, ha deciso di inalare gas esilarante e di mettersi subito dopo alla guida della sua Fiat 500.

Naturalmente, l’impresa è stata ripresa con il telefonino, con l’intento di pubblicare il filmato sui social. Ma quel filmato non è mai arrivato, visto il terribile incidente su strada. Tuttavia, ci hanno pensate le telecamere degli agenti di Polizia a filmare ciò che è accaduto e a diffondere i video sul web. Accusata di possesso di droghe di categoria C, ossia sostanze psicotrope con potenza moderata e bassa dipendenza, Luisa ha combinato un bel guaio.

L'auto ribaltata guidata dalla ragazza
L’auto ribaltata guidata dalla ragazza (Mediagold.it)

Tra le sostanze di categoria C rientrano, ad esempio, la cannabis, ma Luisa Tunstall ha scelto di inalare gas esilarante, prima di mettersi alla guida per affrontare la sua sciocca sfida social. Le immagini di sorveglianza di un’officina nei pressi della città di Lowton hanno ripreso la sua auto sfrecciare nel centro abitato, mentre, all’interno, la giovane inalava protossito di azoto attraverso un palloncino giallo. In pochi secondi, le drammatiche conseguenze.

Inala gas esilarante e poi si schianta in strada: la sfida finita male di una adolescente inglese

Nel giro di pochi istanti, gli effetti del gas inalato si sono fatti sentire. L’auto ha iniziato a sbandare, investendo un passante, una donna di 51 anni, intenta ad attraversare la strada. L’auto ha preso la donna in pieno, andando poi in testacoda e infine ribaltandosi e trascinandosi per diversi metri sull’asfalto. Successivamente, sono intervenute le immagini delle bodycam della Polizia per fare luce sull’accaduto.

La Fiat ribaltata dopo il testacoda
La Fiat ribaltata dopo il testacoda (Mediagold.it)

Lungo la Newton Road, viene mostrata la Fiat 500 adagiata su un fianco, al centro della carreggiata. A diversi metri di distanza, la donna investita e in fin di vita. Gli agenti hanno provveduto all’arresto dell’automobilista, la quale, illesa, ha tentato di giustificarsi. Il poliziotto l’ha zittita all’istante, ammanettandola. La donna investita è sopravvissuta all’incidente, anche se ha riportato gravi lesioni permanenti. La Bolton Crown Court ha invece condannato la ragazza a un anno e otto mesi di reclusione.

Gestione cookie