Lutto colpisce 90 giorni per innamorarsi, il dating show più amato si trova a vivere delle emozioni negative con una scomparsa che non ci aspettavamo davvero.
Il programma americano ha avuto un successo clamoroso un po’ ovunque, arrivando a picchi di share davvero impressionanti. Anche in Italia lo vediamo da oltre dieci anni, precisamente dal 13 aprile del 2014, su Real Time. Da quel momento sono andate in scena i edizioni, rispetto alle 11 totali, con un totale di 96 episodi. Oggi però dobbiamo raccontarvi un momento davvero difficile da accettare.

Lo show ha perso una delle sue più grandi colonne, scomparso ancora in tenera età quest’uomo era veramente il simbolo della trasmissione. Il pubblico si domanda chi sarà a sostituirlo con la sensazione che potrebbero esserci delle novità non tra molto tempo. Appare evidente però che il vuoto lasciato non sarà di certo facile da essere colmato. Andiamo a scoprire da vicino cosa è realmente accaduto.
90 giorni per innamorarsi, il lutto
90 giorni per innamorarsi ha perso Ben Rathbun una vera e propria star negli Stati Uniti d’America. Secondo quanto riportato da TMZ questi si è spento a 55 anni nella sua casa di Greencastle in Indiana. Stava lottando con un cancro allo stomaco di stadio 4 che gli era stato diagnosticato lo scorso anno.

Al momento della sua triste dipartita, dice sempre TMZ, era circondato dai suoi affetti più cari con la moglie, Mahogany Roca, che non l’ha mai abbandonato. Sui social network la notizia è stata diffusa dalla pagina Instagram @shabootydotcom.
Sono tantissimi i messaggi che sono arrivati dai social network per salutare Rathbun, la notizia della sua malattia era rimasta nascosta a lungo e proprio per questo in tanti si sono stupiti considerando anche che era decisamente giovane.
In merito all’episodio hanno commentato anche numerosi membri del cast della trasmissione sempre attraverso i social. Kimberly Menzies ha specificato: “È così triste. Mi si spezza il cuore per i figli e la famiglia”. Parole importanti anche da Mike Berk che ha specificato: “È vero? È così triste vedere lui o chiunque altro morire di cancro. Preghiamo per lui e la sua famiglia”. Con un semplice ma efficace “Rip Ben” ha risposto Lisa Hamme.
Chi era Ben Rathbun?
Ben Rathbun era nato in Michigan, negli Stati Uniti d’America, il 17 febbraio del 1970 aveva appena 55 anni. Cresciuto in una famiglia con dei valori cristiani davvero radicati ha lavorato come pastore giovanile prima di scegliere di lanciarsi nel mondo dello spettacolo, lavorando anche nel mondo del fitness.

È diventato famoso quando nel 2021 si era fidanzato, all’interno della trasmissione 90 giorni per innamorarsi, della 22 enne peruviana Mahogany Roca che era diventata successivamente sua moglie. La storia aveva creato anche tante polemiche proprio per la differenza d’età.
L’uomo aveva dovuto affrontare anche alcuni problemi finanziari non di poco conto che avevano in passato alzato un ulteriore polverone di polemiche.